venerdì 29 aprile 2016

NASCE A TREVISO QVINTESSENZA, PER WINE LOVERS E APPASSIONATI GOURMAND

Valorizzare ed esportare le eccellenze del Made in Italy: con questa finalità nasce Qvintessenza, il progetto che punta sull'enogastronomia di qualità e che ha aperto la sua prima enoteca-gourmetteria bistrot a Treviso in via Sant'Agostino. Giovedì, alla presenza del sindaco Giovanni Manildo, del presidente della Provincia Leonardo Muraro e dell'assessore provinciale Mirko Lorenzon, si è svolta l'inaugurazione ufficiale del locale che aveva comunque già aperto i battenti prima di Pasqua registrando già buone presenze specie per i deliziosi cicchetti e gli ottimi vini (circa 200 le etichette tra cui tutte le 74 Docg d'Italia, una rarità...) nella fascia aperitivi.


Si tratta di una vera e propria startup nata dall'idea dell'imprenditore Alessandro Zavarise circa tre anni fa, che vuole creare attorno a questo brand, fatto anche di arredamenti ricercati e fatti con il legno di rovere delle briccole veneziane, una linea franchising da esportare in tutto il mondo. E il prossimo passo sarà l'apertura tra un paio di mesi di un format più grande a Londra, in un quartiere residenziale tra Bayswater e Notting Hill.


In cantiere anche la voglia di collaborare con il vicinato per ravvivare una zona della città che sta già aumentando il proprio interesse anche grazie agli eventi e le mostre a Santa Caterina, come nel caso di Escher che ha portato davvero molti visitatori. Tra le idee anche una partenership tra Qvintessenza e il vicino gelatiere Stefano Dassie e un prodotto, il gelato al prosecco con il vino del celebre ciclista Marzio Bruseghin, terzo classificato al Giro d'Italia 2008, ospite speciale della giornata.

Il brindisi con il Superiore Docg Bellenda sciabolato ad arte proprio dal produttore Umberto Cosmo, l'Asolo Docg Cirotto, il Capo di Stato di Loredan Gasparini e i vini friulani di Valentino Butussi, solo alcuni dei nomi che si possono trovare e bere da Qvintessenza. Inoltre assieme alla delegazione trevigiana di AIS (Associazione Italiana Sommelier) sono iniziate una serie di serate degustative per conoscere e apprezzare i migliori vini d'Italia.

Per info sul locale: http://5essenza.com/it/
Qvintessenza si trova in via S.Agostino 44 nel centro storico di Treviso

Nessun commento:

Posta un commento