L’idea è quella di realizzare una sella in juta ricoperta da una resina trasparente, un oggetto in grado di mettere in contatto il mondo degli amanti del caffè con quello degli appassionati di bici. La sella, dopo alcune prove, entra in produzione: è comoda e funzionale, e nel contempo lascia vedere la trama dei sacchi di caffè Goppion con le tipiche stampe colorate fatte nei luoghi di raccolta.
Il caso vuole che Dario Pegoretti, artigiano tra i più affermati a livello mondiale nel settore, veda la sella, si innamori del progetto e decida di costruirci attorno un telaio. Un modello tirato in un solo esemplare, di colore rosso passione, in cui accosta il nome della storica torrefazione di Preganziol e quello delle selle Brooks. Ora quel telaio è diventato bicicletta, dotata ovviamente della sella fatta con i sacchi di caffè e presto girerà per le strade di Londra guidata da qualche appassionato.
Da oltre sessant’anni l’azienda Goppion fa del caffè un’arte, un sunto di lavoro e creatività. Il percorso inizia nel 1948 a Treviso; da allora ricerca, sperimentazione ed esperienza permettono all'azienda di far nascere miscele pregiate, sapori intensi e inconfondibili, aromi dalle molteplici sfumature..
Nessun commento:
Posta un commento