giovedì 24 luglio 2014

ANCHE QUEST'ANNO AL GAMBRINUS: "STEPS" LA FESTA SCALZA DELL'ESTATE

Nel parco secolare si gusta il picnic e si balla a piedi nudi al ritmo di Jolly Mare, in un atmosfera suggestiva fatta di immagini e cortometraggi da Lago Film Fest e Top Banana.



Torna il party più eco-dance-gourmet dell’anno. La natura dà il suo appuntamento nel secolare Parco Gambrinus  (San Polo di Piave, Treviso) sabato 9 agosto.
Il ristorante trevigiano invita tutti, in punta di piedi, a compiere una piccola rivoluzione: consegnare le scarpe all’ingresso e provare l’emozione liberatoria di camminare a piedi nudi in Parco, immersi nel verde, tra rigogliosi prati e monumentali alberi, tra limpidi laghetti e i ruscelli d’acqua fresca.
“Cenare scalzi e dopocena ballare sotto le stelle” come recita il claime, con alcuni protagonisti della scena elettronica internazionale: Red Bull Music Academy, Housewax, Chiwax, Cascade Records, Megaphone, in un sognante viaggio tra le più innovative e raffinate sonorità.
La terza dimensione invece è affidata a cortometraggi selezionati e missati dalla crew di Lago Film Fest, mentre visual fatti di immagini sintetizzate e firmati da Top Banana illumineranno il paesaggio.

Stèps, iniziativa nata nel 2010 da un’idea dello chef Pierchristian Zanotto, Enrico Bidoggia e Manuele Sutto, rispettivamente direzione artistica e pubbliche relazioni, con l’intento di avvicinare nuovi estimatori al vivere “naturale”, propone una cucina d’autore legata a prodotti bio e sostenibili che culminerà con la preparazione “live” di piatti (in epoca di  Kitchen reality, food blogger e martellanti corsi di cucina) da parte degli chefs del Gambrinus.

Anche quest’anno le proposte saranno ancora più gustosamente green, con piatti preparati esclusivamente da ingredienti bio, selezionati grazie alla già avviata collaborazione con

EcorNaturaSì, il più importante distributore italiano di prodotti biologici e biodinamici. Sarà inoltre possibile scegliere al momento della prenotazione tra due menu: “Verdeprofondo” (senza derivati
animali) o “Rispettomisto” (carni e pesci bio, senza glutine). E proprio in tema del “Rispetto”, la novità di quest’anno è rappresentata dalla partnership del ristorante trevigiano con la Cooperativa Pace e Sviluppo Altromercato di Treviso, tra le prime cinque organizzazione di base del commercio equo e solidale italiano e organizzatrice di FIERA 4PASSI, manifestazione dedicata ai temi dell'economia solidale e sostenibile giunta alla decima edizione (Treviso, 16 e 17, 23 e 24 maggio 2015 - info: 4passi.org). Oltre a fornire i prodotti equi e solidali per i due menu, Pace e Sviluppo Altromercato è complice, assieme a Parco Gambrinus, nel proporre una nuova formula dedicata agli eventi Speciali della Vita e alle giovani coppie nel giorno del grande “SI” (lancio previsto, ottobre 2014).

Come nelle precedenti edizioni, è confermata l'attenzione dello Staff nel rendere l’evento a impatto (quasi) zero: i dinner box che contengono la cena, come pure posate, cannucce e bicchieri per cocktails prodotti dalla vicentina EcoZema, sono completamente biodegradabili. Ogni partecipante potrà sistemarsi liberamente negli spazi del grande Parco, accomodandosi su morbidi cuscinoni, mentre la luce delle candele rischiarerà il momento emozionante del tramonto.
Con Stèps Parco Gambrinus continua il cammino verso la sostenibilità e l’ecologia che ha portato alla creazione di un parallelo menù di cucina responsabile e etica presente ogni giorno sui tavoli dell’Osteria e del Ristorante Gambrinus.

La cena a picnic in Parco è solo su prenotazione: cena + ingresso al party 30€, le prevendite sono disponibili presso il Borsò, l’informale Osteria sull’acqua del Gambrinus aperta tutta l’estate. L'ingresso al solo party sarà possibile dalle ore 22.00.
Maggiori info anche nell’evento Facebook.

Per ulteriori informazioni:
info@gambrinus.it  www.borso.gambrinus.it

Nessun commento:

Posta un commento