giovedì 21 maggio 2015

LIVINGCAP: INTERIOR E GARDEN DESIGN ECO CON IL SUGHERO RICICLATO

L’azienda vicentina propone una  linea di design eco anche per il giardino: si tratta di Greencorks, ottenuta unicamente con sughero di riciclo. Tra le nuove creazioni lampade per interni e esterni e originali bottigliere portaghiaccio


Sgabelli a forma di tappo, lampade, portaghiaccio – tutto rigorosamente in sughero. È il design ecofriendly di Greencorks, la linea d’arredamento per interni ed esterni dell’azienda vicentina Livingcap, che, fedele alla sua anima verde, punta tutto sui materiali di recupero.
Avviene così che chiusure in sughero riciclate si trasformino in vere e proprie opere di design in cui la componente grezza del sughero raggiunge sorprendenti risultati di eleganza, pur mantenendo un caratteristico aspetto caldo e naturale.

Greencorks si arricchisce ora di nuove creazioni, tra cui una linea di lampade declinata in tante soluzioni: a parete, per il soffitto, da terra o per esterni, sempre con un’avvolgente forma circolare. Lo stesso tratto ritorna nella bottigliera portaghiaccio, un oggetto gemello perfetto per essere abbinato con una cork lamp.


Prodotti in un laboratorio artigianale di Vicenza, grazie al supporto dell’architetto Manuel Cason dello studio Mca & Partners, i complementi d’arredo firmati Livingcap hanno inoltre il merito di incentivare il riciclo di una materia prima preziosa come sughero. Le chiusure in questo materiale vengono infatti raccolte all’interno di specifici contenitori, chiamati Save Planet Box, in appositi punti segnalati.
Tutta la realizzazione degli oggetti avviene senza l’utilizzo di materiali artificiali. «Anche i collanti impiegati sono di tipo naturale, così come la materia prima», spiega Alessia Zanin, sales manager di Livingcap, «Greencorks nasce per dare vita a prodotti come sedie, tavoli, cantinette, pouf a partire da una materia sempre viva come il sughero che è durevole nel tempo e riciclabile infinite volte».

L’intera linea è acquistabile anche on line grazie allo shop presente nel sito www.corksdesign.com

Nessun commento:

Posta un commento