mercoledì 22 giugno 2016

TORNA L'EVENTO DELL'ESTATE: #ORGOGLIOGRILLER A JESOLO CON GRIGLIE ROVENTI 2016

Se ci seguite da un po', ne avete sicuramente sentito già parlare, perchè è un evento a cui siamo molto affezionate e che seguiamo con passione da molti anni!
Dopo aver partecipato come staff prima e come concorrenti poi, nelle ultime edizioni abbiamo avuto l'onore e la responsabilità di essere state parte della giuria insieme ad altri colleghi e professionisti del settore...di cosa stiamo parlando? Dell'evento dell'estate...ovvio GRIGLIE ROVENTI, il campionato di barbeque più divertente e colorato dell'estate, per chi esibisce con orgoglio la propria passione!


Potete già iscrivervi, infatti sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2016 sul sito www.griglieroventi.com (attraverso la piattaforma Eventbrite); 100 i posti disponibili per altrettante coppie di cuochi non professionisti, che si sfideranno sabato 30 luglio alle ore 20.30 in piazza Torino a Jesolo.

La formula è quella ormai consolidata: a tutti i partecipanti l'organizzazione fornisce la griglia a gas, la divisa d'ordinanza completa di cappello da chef e, ovviamente, la materia prima da cuocere. Si tratta di pesci, crostacei, e molluschi di tipologie diverse, per rendere sempre più difficile una gara che, da 11 anni,  tocca livelli qualitativi sempre più alti. Ai singoli concorrenti spetta il compito di portare creatività e ingredienti segreti per rendere unico il loro piatto.



A giudicare è un team di chef professionisti guidati dalla food blogger Angela Maci, che valuta secondo i criteri di gusto, qualità di cottura, ma anche presentazione del piatto e simpatia dei cuochi. Quindi, spazio all'ironia, ai costumi, alle trovate più curiose, alla musica e allo spettacolo, perché la grigliata è soprattutto una grande festa, con buona pace di chi vuole imporre agli altri cosa mangiare e cosa no.

E attenzione attenzione, la novità di quest'anno ci piace un sacco, è la speciale “Coppa Costina”: gli organizzatori hanno deciso di assegnare un premio a parte agli irriducibili della carne, che ogni anno, oltre a cucinare il kit di gara, portano da casa chili di costine, braciole, salamelle e tanto altro per prolungare il divertimento  il più possibile.


Griglie Roventi è aperto a tutti i cuochi, purché maggiorenni e non professionisti.
L’evento è realizzato da Ideeuropee con il contributo di: Città di Jesolo, Alemar, Ferraboli, Forst, Terre di Ger.

Informazioni e iscrizioni su www.griglieroventi.com , mentre sui social l’hashtag ufficiale è #orgogliogriller.

1 commento: