lunedì 11 aprile 2016

UNA DOMENICA PER GRANDI E BAMBINI TRA MITI, LEGGENDE...E CICCHETTI AL PARCO DELLO STORGA (TV)

ITINERARI PAESAGGISTICO ESPERIENZIALI AL PARCO DELLO STORGA
INSERITI NELLA PRIMAVERA 2016 DEL SALOTTO MUSICALE
Domenica 17 aprile, ore 9,30: VerdeInsieme nel bosco



Duplice passeggiata per adulti e bambini con storie, miti, leggende sulle piante che si concluderà con gran gioco finale sul prato per tutti.
Conducono: Gabriella Bondi, paesaggista architetto e Margherita Stevanato, attrice
Coordina: Margherita Antonello

Il Parco dello Storga sarà la meta di passeggiate esperienziali, per imparare a conoscere più da vicino alcuni dei suoi alberi e delle sue piante, mediante il linguaggio immaginifico di mito, racconto e fiaba.
L'itinerario mette a fuoco alcuni luoghi significativi, per rivelarne il genius loci e l'antico rapporto armonico fra gli abitanti e il loro territorio di acque sorgive.
Il parco urbano dello Storga sorge sui 67 ettari dell'ex colonia agricola ergoterapica dell'ex nosocomio di Sant'Artemio. E' frutto di un grande intervento di recupero e sistemazione ambientale attuato dalla Provincia di Treviso e avviato nel 1991.

Ogni uscita sarà chiusa da un momento conviviale per degustare i vini di Viticoltori Ponte e Tenuta Collalbrigo abbinati ai cicchetti tipici offerti da Claudio Caratozzolo, sponsor delle passeggiate e gestore dell’antica osteria “Al Norge”, sorta nel 1917 a poca distanza dall’ex ospedale psichiatrico di Sant’Artemio.




Informazioni e iscrizioni: tel. 349 6632301 (Margherita), 392 5206701 (Salotto Musicale)
e-mail: antonellomargherita306@gmail.com, treviso@salottomusicale.it
Contributo da versare in loco

17 aprile: coppia 15 euro, 1 adulto 10 euro, ogni bambino 4 euro.
Ritrovo: ore 9,30 all’ingresso principale del Parco dello Storga, di fronte al Museo etnografico provinciale “Case Piavone”, via Cal di Breda 130, Treviso. Le visite hanno la durata di circa un paio d'ore. Si assicura che i percorsi saranno realizzati nelle zone senza rischio e quindi in sicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento