mercoledì 27 aprile 2016

FOOD TRUCK FESTIVAL A CASTELFRANCO VENETO

WHAT THE FOOD: LA PRIMA EDIZIONE DI UN EVENTO DEDICATO AL CIBO
E NON SOLO. DAL 29 APRILE AL 1 MAGGIO I FOOD TRUCK DARANNO VITA AD UN FESTIVAL CHE PER LA PRIMA VOLTA VIENE REALIZZATO A CASTELFRANCO VENETO



Una tre giorni 'en-plain-air' (presso l’ex foro Boario di Castelfranco Veneto) che vuole riscoprire la qualità dei prodotti tipici locali di ogni regione d’Italia, unendo la tradizione americana dei  veicoli speciali per il cibo da strada al pregio delle specialità italiane. Ad arricchire l’evento numerosi interventi di musicisti e artisti di strada che troveranno spazio in palchi impiegati per l’occasione.

What the food truck festival nasce da un gruppo di cinque professionisti di organizzazione eventi che hanno volute accettare una nuova sfida e aprire le porte di Castelfranco Veneto alla degustazione gourmet da strada.
Lo scopo (e la peculiarità di questo festival) è far conoscere al pubblico la qualità dei prodotti tipici locali in modo originale rispetto alle usanze italiane. I food truck nascono dall’America ma girano ormai tutto il mondo. Per l’occasione gli organizzatori ne hanno riuniti 21 con un livello di qualità del cibo molto alto, alcuni selezionati direttamente dalla lista Gambero Rosso. All’interno di ogni veicolo i cuochi realizzeranno dei piatti con le materie prime caratteristiche della propria regione d’origine. Tra gli altri, i food truck dedicati alle polpette di pura carne di razza piemontese, ai dolci al cucchiaino e bomboloni fritti, alla stracciatella pugliese e alle birre artigianali.


Accanto ai food truck ci saranno dei palchi dedicati all’animazione con artisti di strada e musicisti che creeranno una vera e propria atmosfera di festa e di allegria.

Tra gli ospiti speciali incontriamo gli chef Fabio Cattapan e Stefano Rossi che durante la giornata di sabato, intratterranno i visitatori con cooking show e speciali tutorial dal vivo di alcune ricette esclusive. E ancora, in programma domenica, gli interventi di Lorenzo De Guio e Mattia D’Agostini direttamente da Masterchef.


Nessun commento:

Posta un commento