mercoledì 13 aprile 2016

RED & TINO IL NUOVO PIATTO E’: ROSSO POSITIVO.

Rosso positivo è il nuovo piatto che lo chef trevigiano Tino Vettorello ha dedicato a Red Canzian in occasione dei 50 anni del Vinitaly e 50 anni di successi dei Pooh.



Si è svolta l’undici aprile presso l’area del Consorzio Prosecco Doc al 50° Vinitaly di Verona  la presentazione del piatto/dedica dello chef Tino Vettorello alla pop star dei Pooh Red Canzian. Titolo del piatto, “Rosso Positivo” in linea con la filosofia e lo stile di vita del noto cantante bassista dei Pooh Red Canzian presente all’happening con la figlia e cantautrice Chiara Canzian, grande appassionata di cucina vegetariana.

Il piatto di Tino che colpisce per cromie, gusti e profumi, è stato composto con riso rosso selvaggio, cipolla marinata di Acquaviva, melograno, pomodorini confit e asparagi verdi e bianchi del Piave. Un messaggio denso di positività quello di Tino e Red che uniscono in un piatto la natura a pieni colori e profumi. Del resto, dice Red Canzian, noi in famiglia conviviamo pacificamente con 4 tipi di cucina, vegetariana, vegana, senza glutine e tradizionale, ho imparato che lo scambio di idee è utile per migliorarsi ma anche per trovare la forza di restare se stessi”.

Rosso Positivo per Red Canzian è uno stile di pensiero e di vita “ sono appassionato da sempre di cucina e di vini, tant’è che per il prossimo anno uscirà il mio libro dedicato a 50 ricette vegane, ma non solo, spero presto di partire con un mio progetto dedicato al vino, rosso naturalmente”! Red e Tino anno messo d’accordo tutti provocando un’ulteriore condivisione con l’attento pubblico e i media accorsi all’evento presentato dall’enogastronomo Maurizio Potocnik, editore e critico enogastronomico dell’Alpe Adria.

Tino Vettorello, ringrazia e rilancia per una serata gourmet al ristorante Trè Panoce di Conegliano dove Chiara Canzian si cimenterà in cucina condividendo con Tino e pubblico di golosi una grande passione per la cucina naturale, passione che  l’ha spinta a fare “un pit stop musicale” di un anno, per tuffarsi e immergersi nel suo nuovo mondo-cucina.

Nessun commento:

Posta un commento