martedì 11 giugno 2013

"NOTE SUL CANAL GRANDE" LA MAGIA DI VENEZIA, LA GRANDE LIRICA E LA CUCINA D'AUTORE

Dopo lo straordinario successo della prima serata dell'edizione 2013 svoltasi al "Gellius" di Oderzo venerdì 7 giugno, con il tutto esaurito raggiunto in poche ore dalla presentazione dell'evento, CENA DI NOTE, la manifestazione organizzata dal Corriere del Veneto - Corriere della Sera e Schoellerbank, in collaborazione con Cucina alla Moda , Saporie.com, Pedrocchi, VerdeaNordEst con la direzione artistica di Alessandro Tortato, che unisce la grande musica colta all'arte gastronomica, si prepara al secondo appuntamento.


Esso avrà luogo giovedì 27 giugno alle ore 20.00 presso l'Hotel "Europa & Regina" di Venezia, uno dei più prestigiosi alberghi veneziani, la cui terrazza, dove si svolgeranno concerto e cena, si affaccia direttamente sul Canal Grande, di fronte alla magnifica Basilica della Salute.

Il ristorante dell'hotel, "La Cusina", è condotto dal valente chef Alberto Fol, che per l'occasione proporrà un menù strettamente ispirato alla tradizione veneziana, divertendosi nel creare magiche alchimie di sapori lagunari  Il menù prevede: Aperitivo di benvenuto, Sformatino di zucchine con il loro fiore farcito, salsa al morlacco e misticanza, Ravioli di branzino con battuto di pomodoro fresco e basilico, guazzetto di scampi, Filetto di orata cotta al forno con verdure di stagione, Interpretazione del mascarpone e fragole. I gentili ospiti degusteranno tali portate abbinandole con una magnifica selezione di vini Franciacorta offerti dalla pregiata Azienda Monzio Compagnoni.

Ma come sempre nel format ormai consolidato di Cena di Note, la gustosa parte dedicata all'arte enogastronomica della serata sarà preceduta dal momento musicale, con l'esibizione di uno dei più celebrati soprano del panorama internazionale,Silvia Dalla Benetta, protagonista assoluta dei maggiori teatri d'opera del mondo, che incanterà il pubblico con una serie di arie legate indissolubilmente alla città di Venezia. Silvia Dalla Benetta sarà accompagnata al pianoforte dal direttore artistico di "Cena di Note", Alessandro Tortato.

Costo della serata 70 euro, concerto e cena con vini compresi. Prenotazioni direttamente all'Hotel Europa & Regina al numero 041/2400001.

Alcuni scatti della prima serata al Gellius di Oderzo (foto di Renato Vettorato):





Per vedere la fotogallery completa clicca qui

Per info:  cenadinote@gmail.com
Pagina FB cena di note: https://www.facebook.com/CenaDiNote
Twitter: @cenadinote


Prossimi appuntamenti in calendario:


Venerdì 6 settembre 2013, Relais&Chateaux Hotel Abbazia Follina (TV) (www.hotelabbazia.it): Voci nel chiostro. Il concerto vedrà per la prima volta protagonista un coro di sole voci, il PadovaVocalEnsemble diretto da Alessandro Kirschner e non poteva essere altrimenti tenendosi nel refettorio della straordinaria abbazia medievale. Sale di grande charme per la cena. (PER PRENOTAZIONI: 0438 971 761 )

Venerdì 4 ottobre 2013, Relais&Chateaux Hotel Villa del Quar, San Pietro in Cariano (Verona) (www.hotelvilladelquar.it): Intimità verdiane. Questo gioiello di sole 25 camere, che vede ai fornelli lo chef Gennaro Vitto, ospiterà in un salone storico il Quartetto dell’Accademia di San Giorgio, l’orchestra da camera della Fondazione Cini di Venezia, in rarissime pagine da camera verdiane.  (PER PRENOTAZIONI:0456800681)

Nessun commento:

Posta un commento