lunedì 17 giugno 2013

CON “VITA DA CUOCO” NICOLA DINATO SVELA I SEGRETI DELLA RISTORAZIONE STELLATA INTERNAZIONALE

Un romanzo che si fonde con l’autobiografia, un ebook che fa capire perché i grandi chef internazionali sono delle vere rockstar. La provincia italiana, Venezia, Londra, la Costa Azzurra, Barcellona, New York: queste le tappe dell’eccezionale percorso umano e professionale dello chef veneto.


"Nicola Dinato sceglie l’inusuale strada di raccontare con un romanzo il suo pensiero e la sua esperienza di professionista dell’ultima generazione di cuochi figli di Ferran Adrià" (Cristiana Sparvoli).
"Nicola ha lottato, ha patito, si è sbattuto come un pazzo, ma alla fine è riuscito nell’impresa interpretando al meglio la nuova figura di cuoco moderno" (Luigi Cremona).

Los Angeles, 14 giugno 2013 - Paolo è un ragazzo con un sogno: diventare chef. La provincia italiana, Londra, la Costa Azzurra, Barcellona e New York saranno le tappe di un viaggio che lo porterà dentro alle cucine più famose del mondo tra duro lavoro, creatività, estro, amore, fantasia, crudeltà, sregolatezza e passione, a stretto contatto con star internazionali e personaggi da film.
“Vita da cuoco” è un romanzo che emoziona raccontando il mondo della ristorazione stellata e dei grandi chef internazionali attraverso gli occhi di un ragazzo che diventa uomo inseguendo il suo sogno.

“In fin dei conti, i cuochi figuravano nell’album dei mercenari legali di ultima generazione, proprio come gli scaricatori di porto di fronte all’isola di Alcatraz: uomini dalla giacca bianca, adoratori di pignatte e fornelli, sempre pronti a intraprendere nuove strade eludendo i sentieri conosciuti; perennemente insoddisfatti, si auto-rigeneravano attraverso la fuga e si accampavano soltanto fino al momento in cui la necessità fisica li spingeva altrove…”.

Vita da cuoco, di Nicola Dinato Euro 2.99 ISBN 9788897526865 2013, LA CASE Books
In vendita su Kindle Store di Amazon, iBookstore di Apple, Google Play, Kobo.it, Barnes & Noble, IBS.it, lafeltrinelli.it, mediaworld.it, Ultima Books e su tutti i più importanti store online.

Nicola Dinato nasce in Veneto nei primi anni Ottanta. È promotore della Cucina Madre e sviluppatore di idee per la ristorazione. Dopo gli studi presso l’Istituto Alberghiero, parte per un personale giro del mondo e raggiunge le vette della ristorazione internazionale. Consolida, passo dopo passo, una propria identità professionale che lo porta all’apertura del suo primo ristorante nell’anno 2011.

Domenica 23 giugno alle 18.45 si terrà la presentazione ufficiale dell’ebook presso il ristorante Feva (www.fevaristorante.it) di Castelfranco Veneto (TV), in collaborazione con Sugarpulp.it e con il Comune di Castelfranco Veneto. Presenterà l’incontro Giancarlo Saran, Assessore alla Cultura del Comune di Castelfranco Veneto, sarà presente l’autore e anche Giacomo Brunoro, Direttore Editoriale LA CASE Books.

Nessun commento:

Posta un commento