lunedì 10 giugno 2013

CENA CON 10 PORTATE E SPETTACOLO PIROTECNICO IN UNA CHIATTA SUL CANAL GRANDE - REDENTORE 2013

Qualche tempo fa vi abbiamo raccontato come sono andati i corsi di cucina con Franco Favaretto del Baccalà Divino di Mestre (Ve). Un personaggio, un amico e un grande organizzatore...tanto che ci ha contattato per una delle sue iniziativa che porta avanti da qualche anno con grande successo in occasione della rinomata festa del Redentore, il 20 luglio 2013.
Un'occasione unica per ammirare Venezia al tramonto con aperitivo alla mano in una chiatta ormeggiata vicino a San Giorgio, con vista su San Marco, degustare seduti al tavolo la bellezza di 10 portate abbinate a dei vini e guardare lo spettacolo pirotecnico, per poi essere comodamente riaccompagnati al parcheggio.


Qui di seguito trovate il programma dettagliato:  
Arrivo entro le 18,45 alla "Veneziana di Navigazione" (superato il semaforo del Tronchetto lo svincolo successivo a destra direziono Porto o S.Marta si supera la sbarra il primo ingresso a destra, dove si parcheggia la macchina)

Ci si imbarca nel "LANCIONE" che vi porterà nella " Chiatta", ovvero un barcone largo a fondo piatto dove sarà servita la cena su tavoli rotondi, ormeggiata nelle vicinanze di San Giorgio.

Arrivati nella chiatta sarete accolti col più tipico degli aperitivi veneziani lo "spritz" e vari cicchetti che lo accompagnano.

Mentre si ammira il tramonto del sole su Piazza S. Marco vi accomoderete al tavolo (sono tutti da 8) dove verrà servita una cena completa che comprende un menù a base di piatti di pesce, carne e verdure.
Si inizierà con sei antipasti (verdure pesce e carne.....) due primi (il risotto espresso e una pasta) due secondi con i contorni, il dessert e la frutta concludendo con il caffè.
Al centro di ogni tavolo i vini della serata ( un Prosecco un bianco fermo e un rosso e naturalmente l'aqua gassata e naturale) immersi nel ghiaccio.

Una volta terminato lo spettacolo pirotecnico con calma sorseggiando un limoncello ghiacciato con sottofondo musicale, la "chiatta" mollerà gli ormeggi e seduti a tavola si tornerà (navigando nella laguna ) al parcheggio delle auto (orario di rientro verso 1.30 -2.00)

Il tutto per 160 euro a persona.  (Ai gruppi da 8 verrà riservato un'intero tavolo).

Per info cucinaallamoda@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento