sabato 23 marzo 2013

PROFUMO DI PANE, PROFUMO DI MARE


Avete presente il profumo di pane appena sfornato?Quello stesso profumo che si sente passando vicino ai panifici e che alla fine vi tele trasporta all’interno del negozio per ritrovarvi poi alla cassa a pagare pagnotte di tutti i generi? E vi ricordate quando, in particolare d’estate, passeggiando tra locali, magari al mare, venire rapiti da profumi di piatti di pesce?

Benissimo. Allora davvero non potete perdervi l’appuntamento al Gotti Store di Treviso, che si terrà mercoledì 27 marzo dalle ore 16.30 alle ore 19.00. Perchè? !? perché, credete a noi, davvero non potete non esserci! Vedremo come fare il pane fatto in casa nel nuovo stampo Emile Henry e inoltre potrete conosce e vedere la preparazione della  ricetta “Un cacciucco di pesce nella Tajine”, della famosissima Anna Maria Pellegrino, blogger del sito www.lacucinadiqb.com e vincitrice del Premio “Squisito 2011” nella categoria giornalisti. Come vi avevamo già detto: un appuntamento da non perdere.

Siccome sappiamo che la curiosità è tanta vi sveliamo alcune chicche, ma non possiamo anticiparvi troppo eh!
Il nuovo stampo Emile Henry:


Innovativa e molto resistente,ricrea nel vostro forno le condizioni di cottura di un forno a legna e assorbendo quindi tutta l’umidità dell’impasto si riesce ad ottenere una crosta perfetta ed una mollica ferma ed areata. Lo stampo è realizzato con una ceramica molto resistente ed innovativa.

Tajine:

E’ una pentola in terracotta, originaria dei paesi del Sud del Mediterraneo, divisa in due parti: la scodella dove vengono riposte le pietanze e il coperchio a forma di cono in modo tale da facilitare la discesa della condensa verso il basso garantendo una circolazione ottimale del vapore. Grazie a questo sistema il gusto del cibo viene potenziato al massimo conferendo al piatto un gusto nettamente più intenso.


Ricordiamo che tutte le dimostrazioni sono ad ingresso GRATUITO.

Per info http://www.gotti-store.com
Pagina facebook: http://www.facebook.com/pages/Gotti-Store/174490592617272
Laterale Strada Ovest - Via Grimaldi Prati, 7 - 31100 Treviso - Tel 0422.422625 - info@gotti-store.com

Nessun commento:

Posta un commento