martedì 19 marzo 2013

LA PRIMAVERA DEL PROSECCO E' INIZIATA!

E' stata inaugurata ieri 18 marzo a Santo Stefano di Valdobbiadene la 18a edizione della Primavera del Prosecco alla presenza delle autorità: il governatore Luca Zaia, il Presidente della Provincia Leonardo Muraro e tutti i sindaci della zona dello Spumante Docg Conegliano Valdobbiadene, oltre ai Presidenti dei Consorzi.

Ogni celebrazione che si rispetti merita un brindisi e la Primavera del Prosecco Superiore ha affidato all’artista Vico Calabrò la decorazione della bottiglia artistica commemorativa da 9 lt. che, passando di mostra in mostra, fungerà da testimone unendo tutti gli eventi in un’unica grande manifestazione di successo. Ovviamente non sarà questa la bottiglia stappata, ma il brindisi si farà con tanto di ‘sciabolata’, a riempire i calici dei presenti sarà una magnum della Primavera del Prosecco Superiore.


Da marzo a giugno 2013: il calendario e il programma delle Mostre!
Andar per mostre alla scoperta del Prosecco Superiore, eventi da vivere e degustare.
Le dolci colline da cui nasce il celebre Conegliano Valdobbiadene Docg anche quest’anno aprono le porte ai visitatori nel corso di una maratona enogastronomica di 4 mesi!
Nell’edizione 2013 la rinomata manifestazione enoturistica Primavera del Prosecco Superiore coinvolge 15 Mostre del vino, che si svolgono nelle località vocate alla produzione di questo spumante, numero uno nella produzione enologica italiana.
Da Marzo a Giugno, con la Primavera del Prosecco Superiore, la bella stagione nella marca trevigiana è dunque accompagnata da numerosi eventi enologici, gastronomici, sportivi e culturali, che hanno il loro fulcro nelle colline della Pedemontana. Undici comuni uniti in un grande percorso contraddistinto da un unico messaggio di saluto: “Benvenuti nelle terre della Primavera del Prosecco Superiore – alla scoperta del Conegliano Valdobbiadene Docg”.

La Primavera del Prosecco Superiore è l’occasione migliore per conoscere da vicino anche tanti altri prodotti di nicchia della tradizione enologica collinare quali il Cartizze Docg, il Refrontolo Passito Doc, il Torchiato di Fregona Doc, il Colli di Conegliano Docg bianco e rosso e il Verdiso. Ogni anno migliaia di visitatori si danno appuntamento alla Primavera del Prosecco Superiore, complice anche l’ampia offerta di eventi collaterali alle iniziative enologiche quali la Treviso Marathon, dedicata agli appassionati del podismo, la Prosecchissima e le tre Internazionali del Prosecco, per gli amanti del pedale, e tante altre ancora.

Non mancano nemmeno in questa diciottesima edizione gli eventi artistici o ludici a carattere locale come il concorso scultoreo VignArte o la passeggiata tra i vigneti Rive Vive.

Nessun commento:

Posta un commento