lunedì 11 marzo 2013

ORTOCHIC...QUANDO IL VERDE SPOSA IL GLAMOUR: 22-24 MARZO A MILANO

ORTOCHIC ha due anime: ORTO parla di un nuovo modo di vivere il verde, quello dell'orto sui balconi, nei terrazzi e nei quartieri che abitiamo e frequentiamo tutti i giorni. L'altra anima è CHIC, è quella della città, della cultura e della moda, quella che ama le cose belle anche quotidiane e funzionali ma capaci nel contempo di farsi ammirare e di impreziosire noi e la nostra casa.

Ortochic, evento ideato da tre esperte di comunicazione, Chiara Besana (giornalista di costume), Daniela Di Matteo (esperta di fiori e piante) e Francesca Lovatelli Caetani (trend setter ed esperta di moda e tendenze) proporrà l’orto di città in chiave glamour, portatore di benessere fisico e psichico, nuova tendenza di costume e moda e salutare stile di vita.
Nasce così un evento di tendenza che ne contiene mille, in grado di affascinare e intrigare:  una mostra-mercato espositiva dedicata all'orto di città in una location di prestigio, gli storici preziosi Chiostri quattrocenteschi della Società Umanitaria dietro al Palazzo di Giustizia nel centro di Milano, che diventa un'occasione per portare una nuova idea di verde che produce frutto nel cuore della Lombardia più industriosa e di declinarla nei suoi aspetti più trendy  e fashion.
Impossibile perderla: save the date: dal 22 al 24 marzo 2013 ai Chiostri dell'Umanitaria in via s.Barnaba 48 - Centro Milano!
INGRESSO GRATUITO

Partner di ORTOCHIC è Arte da mangiare mangiare Arte con le istallazioni e le performance degli artisti di ORTI D'ARTISTA: il verde si fa cibo prima che per il corpo, per la mente e l'anima. Pomodori e zucchine entrano nell'universo mentale, si appropriano di suggestioni artistiche con mostre e istallazioni temporanee da gustare con i cinque sensi in un percorso ideale del RACCOLTO tutto da scoprire. Per la V edizione del Raccolto il tema su cui gli artisti sono invitati ad esprimersi è: l’Orto degli “oggetti smarriti”. www.artedamangiare.it
Spazio all'immagine ma anche ai contenuti: ORTOCHIC è portatore di messaggi importanti. Biodiversità, ortaggi rari, erbe perdute e uno stile di vita diverso, alleato di salute, natura e bellezza che si traduce in ›conferenze, presentazioni, incontri. Parlare ma anche fare: ecco workshop, laboratori e incontri dedicati ai grandi e anche ai piccoli. Tante cose curiose da imparare ed ascoltare perché il verde sia parte essenziale del nostro vivere e della nostra dimensione.

Pomodorini e basilico in un vaso trendy sul balcone per una pizza fai da te, un'esperienza a metri zero. Ma perché non ricercare i prodotti a filiera corta che ci offrono le tante zone della nostra splendida Italia?
Ecco dunque la possibilità che ci offre l'animato e goloso mercato di POPOGUSTO che affianca ORTOCHIC con i suoi oltre 30 produttori di eccellenza, con degustazioni e delizie tipiche: un'occasione per portarsi un pezzetto di genuinità a casa!

Nessun commento:

Posta un commento