mercoledì 25 giugno 2014

IL MONDIALE DELL'ITALIA CONTINUA SUL BARBECUE: SABATO 28 GRIGLIE ROVENTI A ROSOLINA!

9° Campionato di barbeque Rosolina Mare, sabato 28 giugno ore 20:00, piazzale Europa
Maxifesta in piazza con la gara tra 50 coppie di aspiranti re del barbeque. #grigliaoroventao: giochi e quiz a tema Mondiale per pubblico e concorrenti, mentre Cristiano Militello premia lo striscione più creativo.

E ti pare che le cuoche coi tacchi si potevano perdere un evento simile? Certo che no! Saremo lì di persona...ma non solo, avremo per il secondo anno consecutivo, una grande responsabilità, indossando il grembiule nero della giuria!!

È tutto pronto a Rosolina per la prima tappa dell’edizione 2014 di Griglie Roventi, il campionato che porta in spiaggia gli amanti di barbeque per una sfida tra dilettanti alla migliore grigliata. Saranno 50 le coppie di “cuochi della domenica” che si sfideranno alle ore 20 in Piazzale Europa. Uno spettacolo tutto da gustare con la musica dei Salabanda e la simpatia di Cristiano Militello, che presenterà la serata insieme a Paola Cavinato.

Se l’anno scorso il tema era “griglie in love”, quest’anno è inevitabile l’omaggio ai Mondiali in Brasile: le griglie per una sera diventeranno “roventao”, sono già pronti i premi per concorrenti o pubblico che metteranno alla prova la propria abilità e conoscenza calcistica con quiz e giochi. Non poteva mancare con la presenza di Cristiano Militello anche un premio allo striscione più azzeccato.

Se il pubblico potrà divertirsi tra musica e risate, le 50 coppie di concorrenti dovranno invece essere ben concentrate per affrontare la prova alla griglia: costata e hamburger di manzo, costicine e salsicce di maiale nel kit fornito da Pilotto&Beghetto, con l’aggiunta del radicchio rosso, specialità gastronomica di Rosolina. La carne viene fornita dall’organizzazione, insieme alla griglia, al vino e alla birra di accompagnamento e all’immancabile divisa da chef. Poi c’è completa libertà nell’utilizzo di sali, olii, spezie o intrugli segreti per rendere unica la grigliata. La giuria valuterà sulla base di quattro criteri: cottura della carne, gusto, presentazione del piatto e simpatia dei cuochi.
Per i primi tre classificati la fornitura di carne, vino e birra per continuare i barbeque con gli amici. Ma soprattutto la possibilità di partecipare alla finale di Griglie Roventi a Jesolo, che si terrà sabato 19 luglio con 100 griglie sul litorale di Piazza Brescia.

Ci sono ancora pochi posti disponibili. L’iscrizione costa 70 euro a coppia e dà diritto a portare a casa la griglia su cui si è cucinato. Possono partecipare tutti i maggiorenni purché non siano cuochi professionisti. Tutte le informazioni www.griglieroventi.com

Griglie Roventi è realizzato da Ideeuropee con il contributo di: Pro Loco di Rosolina, Comune di Rosolina e Città di Jesolo. Partner: Pilotto&Beghetto Pregiata Macelleria, “Bocia Rosso” Azienda Vitivinicola di Ornella Bellia, Ferraboli, Liquigas, Forst, Gruppo Sotreva, Gac. Media partner: Antenna Tre Nordest, Radio Piterpan.



Nessun commento:

Posta un commento