ph.ideeuropee |
Secondi Giulio Roberto Bizzotto di Bassano del Grappa e Silvio Fiorese di Rosà (VI) che hanno lasciato la carne quasi al naturale puntando su una cottura perfetta, arricchendo il radicchio con un soffritto di cipolla, pinoli e uva passa. Di seguito la foto della presentazione dei secondi classificati che oltre al gusto e alla cottura hanno curato molto la presentazione estetica con la scritta "Rosolina 2014" realizzata da un panificio artigianale di Bassano, incastonata nel tagliere, che faceva da cornice alla carne e agli altri prodotti.
ph.cucinaallamoda |
ph.cucinaallamoda |
Costata e hamburger di manzo, salsicce e costicine di maiale, radicchio di Rosolina gli ingredienti consegnati ai cuochi nel kit di gara, ma sono stati ben di più i cibi visti in tavola, in una gara che, pur essendo per dilettanti, si fa sempre più difficile di anno in anno grazie alla preparazione dei partecipanti. E siccome al risultato finale concorrono anche la presentazione del piatto e la simpatia dei cuochi, si sono visti tanti travestimenti: dagli antenati alla nazionale di calcio, da improbabili signorine imparruccate ai cuochi-CSI in divisa da scena del crimine.
Grande animatore della serata Cristiano Militello che insieme a Paola Cavinato di Radio Piterpan ha coinvolto il pubblico giocando a #grigliaoroventao: concorrenti e pubblico hanno dovuto provare la loro abilità sia pratica, nel tirare i calci di rigore, che teorica rispondendo alle domande sui mondiali, presenti e passati. Tantissimi gli striscioni esposti nel tentativo di colpire Militello, che dopo anni di “striscia lo striscione” su Canale 5 è di diritto il massimo esperto mondiale sul tema: il suo premio è andato ai ragazzi che hanno scritto “Italia ai Mondiali Brasile 2014: l'unica triangolazione riuscita agli azzurri è quella tra Buffon, la Seredova e la D'Amico”.
L'appuntamento è ora per sabato 19 luglio a Jesolo sulla spiaggia antistante Piazza Brescia, dove saranno 100 le coppie di cuochi che si metteranno alla prova per decretare il “re della griglia 2014”.
Griglie Roventi è realizzato da Ideeuropee con il contributo di: Città di Jesolo, Pro Loco di Rosolina e il Comune di Rosolina. Partner: Pilotto&Beghetto Pregiata Macelleria, “Bocia Rosso” Azienda Vitivinicola di Ornella Bellia, Ferraboli, Liquigas, Forst, Gruppo Sotreva, Gac. Media partner: Antenna Tre Nordest, Radio Piterpan.
E 'una regione meravigliosa, che ha molto da offrire. Scelta perfetta per una vacanza rilassante e deliziosa!
RispondiElimina