giovedì 12 settembre 2013

VISITORS&NATIVES: LE SCARPE E I TALENTI DEL DOMANI AL CASTELLO SFORZESCO DI VIGEVANO

Dal 14 settembre al 10 dicembre, al Castello Sforzesco di Vigevano (PV), la prima edizione dell’evento dedicato ai giovani designer internazionali


Sulla sottilissima linea di confine tra arte e moda, dal 14 settembre al 10 dicembre 2013, la Città di Vigevano, Assessorato alla Valorizzazione Culturale, con il Patrocinio di Assocalzaturifici, organizza presso la Seconda Scuderia del Castello Sforzesco di Vigevano (PV) la prima edizione di “Visitors & Natives: le scarpe e i talenti di domani”, dedicato agli occhi e ai piedi dei visitatori e pensata per offrire ai giovani designer internazionali una vetrina prestigiosa con l’ambizione di diventare nel tempo un appuntamento annuale.

Quelle che i 44 ragazzi – 22 italiani e 22 stranieri - provenienti dalle più importanti scuole di design del mondo espongono al Museo della Calzatura P. Bertolini di Vigevano sono 80 opere d’arte, tra novità futuribili e oggetti da sogno, capaci di incantare qualsiasi donna, ma anche di solleticare il fiuto dei grandi compratori e dei fashion scout.

Provenienti da Giappone, Italia, Cina, India, Brasile e Paesi dell’Est, ai designer il consulente scientifico e nome ben noto agli appassionati di moda Armando Pollini ha chiesto solo una cosa: lo stile. Dal 14 settembre, potremo vedere come ognuno dei giovani talenti – tra i quali anche una 18enne di Vigevano – avrà saputo interpretare l’unica regola prevista in questo ideale statuto dell’alta moda: l’idea.

L’ingresso è gratuito.
Per informazioni: Infopoint del Castello
(ingresso dallo scalone della Piazza Ducale)
Tel. 0381.691636
E-mail: infopointcastello@comune.vigevano.pv.it
Sito web: www.comune.vigevano.pv.it


Nessun commento:

Posta un commento