mercoledì 25 settembre 2013

PASTA BRISE' HOMEMADE

E' stata una sorpresa scoprire qualche tempo fa chiacchierando durante una dimostrazione di cucina, come sia semplice realizzare la pasta brisè...pochi ingredienti, semplici gesti ed avrete la base per preparare tante golose torte salate, biscotti salati e molto altro...

foto ricettaidea.it
Ingredienti per 4 persone:
100 gr. di burro
200 gr. di farina
70 ml. di acqua gelata

Difficoltà: 2/5
Tempo: 1 ora

Preparazione:
Prendete la farina e mettetela nel frullatore con il burro freddo e un pochino di sale, frullate fino quando non otterrete un composto sabbioso, dopodiché riponetelo su una superficie liscia e fredda e cominciate ad impastare aggiungendo, poca alla volta, l'acqua, e continuate fino a realizzare un impasto compatto e facilmente lavorabile. Avvolgete ora il panetto in un pezzo di pellicola e lasciatelo in frigorifero per circa 40 minuti, dopodiché utilizzatelo per iniziate la ricetta che avete intenzione di realizzare.

Idee e varianti:
Con la pasta brisè potete realizzare un'infinità di ricette gustose: potete farcire con del tonno fresco e delle patate o con delle deliziose salse, per creare uno sposalizio gustoso tra morbidezza e croccantezza. Tante ricette di cucina possono essere realizzate con questa semplice pasta, sbizzarritevi.

Nessun commento:

Posta un commento