martedì 10 settembre 2013

"CO I PIE' DESCALSI" 12 -16 SETTEMBRE: ARTISTI DI STRADA, MUSICA E STAND ENOGASTRONOMICI A VASCON (TV)

Dopo l’ennesima sorprendente FESTA D’ESTATE, il Gruppo 86 è pronto a rimettere in moto il piccolo centro di Vascon con la 16^ edizione di “CO I PIE’ DESCALSI “.

Dal 12 al 16 settembre dunque Vascon vi aspetta per passare 5 giorni in piena allegria ad ingresso libero, tra tante prelibatezze, degustazioni tradizionali, tanti live musicali, espositori, artigiani, giochi e animazioni non solo per i più piccoli e molte altre iniziative.
Un quadro per emozionare grandi e piccini, fatto di colori, suoni, profumi ,giochi , lavori … tutto questo vuol essere Co i piè descalsi e quest’anno, a far da cornice a tutto ciò, ci saranno tanti eccellenti espositori , diversi nel tipo di proposte, ma uniti da un filo comune: IL RITORNO AL BUON SENSO DELLE COSE SEMPLICI E NATURALI.

Da sempre il clou della manifestazione è il fine settimana, infatti sabato 14 e domenica 15 numerosi artisti nazionali e compagnie internazionali, alcune delle quali ospiti per la prima volta in Italia , invaderanno il percorso del festival dando vita a tutte le ore a spettacoli imperdibili e mozzafiato.
Direttamente dal Cile, Mistral presenterà uno spettacolo acrobatico dedicato al racconto degli emigranti verso le terre lontane tra clownerie, acrobatica e giocoleria.
Cyrk dos-ole, dalla Polonia, dimostrerà che la risata va oltre ogni sistema politico o sociale.
Per la prima volta in Italia , cinque giovani baffuti francesi, i Five Foot Fingers, realizzeranno uno spettacolo di cabaret circense che propone una vasta gamma di numeri , prodezze visive e fisiche che variano da acrobazia, a magia, giocoleria e danza "Spettacolo veramente imperdibile" assicura il direttore artistico Mauro Negro.


Tra le vie, nelle piazze e nei giardini del paese, saranno tantissimi anche gli artisti italiani che si alterneranno durante la due giorni del festival, tra cui Juriy Longhi vincitore 2013 di Cantieri di Strada, The Beat Brothers, due clown scappati da chissà quali guai, le acrobazie di Mattatoio Sospeso( danza acrobatica sul campanile) e Paco Macine che presenta uno show viaggiando esclusivamente con la bici.

Si parte comunque già giovedì 12 con la “serata tirolese” (specialità stinco e birra artigianale San Gabriel), oltre ai tradizionali piatti del fornitissimo stand gastronomico, mentre dalle ore 21 sarà live in frasca, sotto al campanile, con la “RGBand “.
Venerdì 13 ,il gruppo 86 ospita anche quest’anno le sfogline di Modena che prepareranno una favolosa cena con prodotti emiliani (cena su prenotazione), mentre in frasca sarà il country dei SWEET RIVER a farla da padrone.
Sabato dalle 15 e tutta domenica oltre al tanto atteso festival internazionale del teatro di strada ci sarà un’ area dedicata agli espositori del biologico e, lungo la via principale del paese, la mostra dell’artigianato artistico e tradizionale, che gli organizzatori hanno voluto contornare con una fornitissima frasca sempre attiva sotto al campanile e dal “cortil de na volta “ con specialità emiliane e laboratorio di pasta fresca .

Oltre ai numerosi spettacoli degli artisti di strada, in queste due giornate ci saranno diversi live musicali presso le due frasche . Sabato sera il meglio del beat italiano degli anni sessanta con Onde beat e la frizzante folk rock band Daushasha . Domenica toccherà invece ai Do'Storieski col progetto "Ostaria", al musicista Jimi e la tradizione degli "one man band" e a Christian Sala One Man Band, che invita ad un viaggio tra blues, soul e folk americano. Domenica inoltre non mancheranno i due storici appuntamenti gastronomici con la tradizionale trippa alle 8.00 e lo spiedo gigante alle 12.45. Lunedì 16 si chiude con la cuccagna alle ore 20.45 e con l’attesissimo live in frasca del TRIO RADIOMARELLI, tre musicisti col sorriso e tanto swing, un orchestrina di terza generazione nata dall’esigenza di continuare una tradizione di musicale di famiglia, per restituire il piacere dell’ascolto e del divertimento attraverso un repertorio che segue una sinuosa linea da Danzi ad Arbore, toccando molti autori anche improbabili come Battisti o Baccini.

Il gruppo 86 dunque vi aspetta numerosissimi e vi invita a scaricare il programma sul sito www.gr86.it dove potrete trovare anche tutte le info e i numeri per prenotare le cene di degustazione .
Vi ricordiamo che l’ingresso è libero e che in caso di maltempo alcuni spettacoli si terranno presso il teatro tenda .
Per tutti gli altri aggiornamenti visitate il profilo facebook gruppottantasei vascon

Nessun commento:

Posta un commento