lunedì 3 ottobre 2011

ARRIVA CHEF-NET: IL FESTIVAL CUCLINARIO TRANSFRONTALIERO

Vi presentiamo un interessante progetto della Provincia di Treviso, che unisce i territori di Carinzia, Friuli Venezia Giulia e Veneto, sotto l’aspetto dei prodotti tipici enogastronomici. 
Si terrà il giorno 22 ottobre 2011 alle ore 8.30 alle 18.30, presso l'Istituto IPSARR "M. Alberini" di Treviso ed esattamente si tratta del Festival Culinario Transfrontaliero del Progetto Chef-Net "Rete transfrontaliera per la valorizzazione e l'incremento del consumo di prodotti regionali" finanziato nell'ambito del Programma INTERREG IV Italia-Austria volto a riscoprire e valorizzare le tipicità enogastronomiche dei Territori partner del Progetto.
In programma ci sono laboratori del gusto, nei quali chef professionisti presenteranno la creazione di piatti realizzati con prodotti tipici, interventi di Slowfood, tavole rotonde, lezioni di cucina dimostrativa delle tre regioni, degustazioni di birra e vino, animazione teatrale per adulti e bambini. Per tutta la giornata sarà allestita un’area expo con stand di prodotti tipici trevigiani, carinziani e di Casarsa della Delizia.
Il Festival vuole rappresentare un'importante occasione per approfondire le tematiche inerenti i prodotti tipici, la valorizzazione e l'incremento del loro consumo.
La partecipazione è gratuita basta compilare il modulo di iscrizione con tutti i vostri riferimenti entro il 19 ottobre. Noi l’abbiamo già fatto… !! :-)

Tutti i dettagli e il volantino con il programma si trova a questo link:
http://www.provincia.treviso.it/Engine/RAServePG.php/P/543410040300/M/250010010303


Nessun commento:

Posta un commento