lunedì 9 dicembre 2013

VITICOLTORI PONTE E TALEMOTION ORGANIZZANO “MISTERO IN CANTINA”

VENERDÌ 13 DICEMBRE GRANDE FESTA ALL’AUDITORIUM STEFANINI DI TREVISO
Una bella serata a ingresso gratuito con musica d’altri tempi interpretata dagli Ensemble Tafelmusik e reading dei migliori racconti dell’antologia di “Mistero in Cantina”, il concorso per aspiranti scrittori indetto da Viticoltori Ponte e Talemotion.


Protagonisti della serata saranno loro, i racconti degli scrittori in erba che hanno partecipato al concorso “Mistero in Cantina”, indetto lo scorso agosto da Viticoltori Ponte e Talemotion per festeggiare i 65 anni dalla fondazione della grande azienda vinicola trevigiana. I migliori tre racconti, che hanno come comune denominatore l’ambientazione in una cantina e un pizzico di mistero, saranno letti e interpretati sul palco dell’Auditorium Stefanini di Treviso dall’attore e docente di teatro Vittorio Attene. Una serata allegra e simpatica senza tradire l’impronta culturale a cui l’azienda è ormai affezionata - dopo le riuscite collaborazioni con le manifestazioni trevigiane Salotto Musicale e Librovagando -, che servirà anche a promuovere l’antologia, fresca di stampa, in vendita per tutta la sera all’Auditorium al prezzo di 8 euro. Il ricavato sarà devoluto all’associazione Advar per l’ampliamento dell’Hospice Casa dei Gelsi a Treviso.

Ospiti d’onore sul palco saranno gli “Ensemble Tafelmusik” che si esibiranno in musiche di intrattenimento e da tavola rinascimentali e barocche riadattate e riprodotte con strumenti originali dell’epoca. Al flauto dritto Chiara Se Ziller, al flauto traverso Samuele Masetto, al clavicembalo Chiara De Zuani.

A condurre l’evento la giornalista Cristiana Sparvoli, curatrice anche della rassegna Salotto Musicale, di cui la serata di Mistero in Cantina prosegue idealmente il ciclo di incontri terminati proprio lo scorso venerdì 6 dicembre. Brindisi finale a chiusura della serata con i Prosecco di Cantina Ponte!

Nessun commento:

Posta un commento