sabato 14 dicembre 2013

PRET-A-GOURMET IL NUOVO LIBRO DI GIANLUCA BISCALCHIN SARA' PRESENTATO AL VECIO FRITOLIN

Lunedì 16 dicembre, alle 17.30, al Vecio Fritolin di Venezia sarà presentato “Prêt-­à-­gourmet, il nuovo libro di Gianluca Biscalchin, giornalista, critico enogastronomico e illustratore



Nel libro il giornalista fornisce preziose indicazioni su come fare  e cosa evitare per diventare gourmet ed entrare nella gastrosociety senza fare brutte figure. Come riconoscere e degustare il vino, ma anche come comportarsi in un ristorante stellato, come capire se la cucina d’avanguardia è veramente buona e quali sono le ultime tendenze in campo culinario, il tutto senza farsi fregare.
Prêt-­à-­Gourmet è un percorso iniziatico arricchito dai consigli di grandi chef, sommelier, maître, critici gastronomici e guru del mangiar bene. È inoltre una gastroguida puntellata d’ironia per muoversi con disinvoltura nei templi dell’alto palato, o per cercare di migliorare la nostra qualità alimentare.
Divertenti illustrazioni, disegnate dallo stesso autore, affiancano i racconti e i suggerimenti.
Gianluca Biscalchin, giornalista, critico enogastronomico e illustratore, si occupa di  cibo come  autore per  Radio  Monte Carlo e  vanta numerose collaborazioni con siti web e riviste. Nel suo blog cibology.com, unisce le sue passioni: la parola e l’immagine. Grande il suo talento anche come illustratore: è chiamato a ritrarre il mondo del cibo da numerose case editrici italiane.
Al termine della presentazione sarà servito un aperitivo ideato dall’executive chef Daniele Zennaro.
Introduce la giornalista Yamina Oudai Celso.
Il Vecio Fritolin si trova in Calle della Regina, Santa Croce 2262, a Venezia. Telefono 0415222881

Nessun commento:

Posta un commento