sabato 21 dicembre 2013

FOULARD DI...VINI: IL CACHEMERE SPOSA GLI "ENO-DIPINTI"

Per il Natale 2013 Teatro Abbigliamento e Teatro Fragranze Uniche insieme all’artista Elisabetta Rogai lanciano la prima collezione di 8 esclusive pashmine made in Italy che riproduce i più celebri quadri “wine-made” dell’artista fiorentina.

Tutto nasce da un’intuizione, quella di declinare secondo un unico fil rouge due aspetti del made in Italy: se è vero che all’estero siamo conosciuti per l’arte, il vino e il design, ecco dunque che per il Natale 2013 Teatro Abbigliamento e la pittrice Elisabetta Rogai - ideatrice dell’EnoArt© (www.enoarte.it), tecnica artistica che consente di dipingere utilizzando il vino al posto dei tradizionali colori – si uniscono per dar vita a una limited edition di otto foulard di…vini. Già, perché le stampe della collezione riproducono otto tra i più apprezzati dipinti “wine-made” dell’artista italiana, oggi parte di importanti collezioni private.
Gli amanti dell’ affordable luxury potranno così sfoggiare al collo un autentico pezzo d’arte contemporanea, che da tre anni riempie le pagine delle più prestigiose testate internazionali d’arte e lifestyle, in un gioco di richiami ideali tra donne vere e donne dipinte.

Nasce proprio dal vino un progetto glamour che “profuma” di vino…quello di un magico incontro di donne, una sorta di gioco di squadra, tra Fiorella Lucci, le sue aziende fiorentine Teatro Abbigliamento e Teatro Fragranze Uniche insieme ad Elisabetta Rogai; infatti è proprio dall’ispirazione avuta dal vino toscano che Fiorella Lucci è riuscita a creare un capolavoro per una nuova linea di fragranze, i Divini: una fragranza unica e sorprendente, nata da un mix di aromi primari, vino rosso dolce e suadente, tipici dei vitigni, soprattutto di quelli aromatici che esaltano le fragranze dell’uva fragola, la fragolina di bosco, la mora con lievi note fiorite, passionale e sensuale come solo può essere un prodotto della terra Toscana.

Articolata in otto pezzi, la collezione riproduce – con l’aggiunta del logo EnoArt© - i dipinti di Elisabetta Rogai, realizzati col vino secondo una formula innovativa. A seconda del tipo di stampa scelta per il foulard, le tonalità dominanti sono quelle del vino giovane (rubino, porpora) o di quello più invecchiato (ambra, mattone, arancio). In ogni caso i soggetti dei dipinti sono giovani donne senza tempo, icone di una contemporaneità che non toglie spazio a momenti di riflessione e analisi. Nei volti e nei corpi delle protagoniste c’è tutto l’universo emozionale di Elisabetta Rogai, il suo figurativo informale capace di instaurare un legame strettissimo con chi ammira le opere d’arte.
A Firenze i foulard si trovano in esclusiva da “Teatro Abbigliamento” (via Ponte alle Mosse)

Nessun commento:

Posta un commento