giovedì 31 gennaio 2013

VERONA CAPITALE DEL VINTAGE: IL 9 E 10 MARZO 2013 "VALPOLICELLA VIVE VINTAGE"

Aspettando la nona edizione di "Valeggio Veste il Vintage" che si terrà il 12 maggio 2013 nel centro storico di Valeggio sul Mincio, nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 marzo “Valpolicella Vive Vintage” animerà l'intero Quartiere Fieristico di Sant’Ambrogio di Valpolicella (Verona) facendo rivivere un passato mai così presente.

Giunto alla terza edizione, “Valpolicella Vive Vintage” sarà un’occasione per riscoprire idee e modi originali di vestire, ricreando uno stile unico e inimitabile.
Un’incredibile vetrina di gioielli, borse, vinili, giradischi, occhiali, carta stampata e quadri d'epoca diventano un’opportunità irripetibile per i gli amanti del vintage ma anche per i collezionisti più incalliti, alla continua ricerca di pezzi rari ed autentici.

Non rimarranno delusi nemmeno gli appassionati di prestigiose auto, moto e Vespe d’epoca; grazie alla collaborazione di alcuni tra i più importanti club del settore e del Vespa Club di Pescantina, verrà allestita un’are dove si alterneranno mezzi a due e quattro ruote provenienti da epoche diverse per una scelta ampia ed esclusiva.
Inoltre all'interno della fiera verrà allestito un servizio di sartoria su misura per adattare tutti gli abiti acquistati!
Un'importante collaborazione sarà quella di EMMECI EVENTI nella figura di Marco Cavallini che esporrà due prestigiose auto che hanno fatto la storia:
- Cadillac Golden Anniversary del 1952, uno splendido e prezioso esemplare conservato e mai restaurato appartenuto al conte Domenico Agusta, uno tra i più grandi e famosi imprenditori a livello mondiale.
Questa Cadillac è rimasta stipata nel garage famigliare per oltre 50 anni proprio per volontà di Domenico Agusta in quanto essa rapprenta un momento di rinascita del periodo post bellico.
Nel 2012 E' stata protagonista di un programma curato dal Ministero dei Beni e delle Arti culturali.

- Cadillac Fleetwood Brougham 8,2 litre del 1973, un'automobile elegante e raffinata, capace di trasmettere forti emozioni. E' l'auto che la signora Malika Ayanne ha scelto per relizzare il video per il suo ultimo lavoro. Di certo quasta Cadillac ha contribuito al successo della brava e famosa cantante italiana.

Insomma, saranno due giorni dedicati ad appassionati, collezionisti e curiosi, che potranno tornare indietro nel tempo e rivivere idee, stili e oggetti cult che hanno fatto la storia degli anni ‘50, ‘60, ‘70 e ‘80.
La mostra mercato sarà aperta al pubblico e ai visitatori dalle ore 10.00 alle ore 24.00 di sabato 9 e dalle ore 10.00 alle ore 21.00 di domenica 10 marzo. Il Quartiere Fieristico dispone di un ampio parcheggio interno adiacente all'ingresso principale della Fiera. Il costo d’ingresso è di € 3,00 e i bambini sotto i 10 anni entrano omaggio.

All'interno del padiglione fieristico verranno allestiti numerosi stand enogastronomici. In particolare, il catering, a cura di Welcome Business, prevede specialità tipiche della zona, abbinate, naturalmente, al celebre vino delle colline veronesi.

Info su http://www.valpolicellavivevintage.com

Nessun commento:

Posta un commento