lunedì 30 maggio 2016

VINTAGE CIRCUS BURLESQUE, AD ABANO IL PRIMO FESTIVAL-CONCORSO CHE TI PORTA A NEW YORK

L'idea è trasportare il pubblico in una fiera-spettacolo di quelle di una volta, quasi entrando in un quadro di Toulouse-Lautrec o in un film di Fellini. E di dare ai performer la possibilità di mettersi in gioco con la prospettiva di un premio da favola: un viaggio pagato a New York per portare il proprio act sul palco dello Slipper Room, il tempio del teatro di varietà a Manhattan.


Questo e molto altro è Vintage Circus Burlesque, il festival-concorso dedicato al burlesque e alle arti circensi che si terrà ad Abano Terme il 25 e 26 giugno, al teatro Anima e Musica (ex Crc, via Donati 1). Le iscrizioni per partecipare come performer o per affittare uno spazio per il mercatino sono ancora aperte sul sito http://www.vintagecircusburlesque.com

Nato da un'idea di Dina Mazzucato Schiller, della scuola di portamento Top Team di Padova, e di Lucy Lady Ville, performer di cabaret burlesque, entrambe tutor rispettivamente di stile e di Pin up trainer nel programma Detto e Fatto su Rai2, Vintage Circus Burlesque si propone di diventare un evento di riferimento per i professionisti e gli amanti di questi due mondi dello spettacolo, diversi ma contingenti. Dal caleidoscopico burlesque, grande contenitore teatrale di generi diversi con come denominatore comune l'ironia nel togliersi i vestiti, alla variegata realtà delle arti circensi: maghi, illusionisti, acrobati, giocolieri etc.

Questo il cuore delle esibizioni in programma sabato 25 e domenica 26 giugno dalle 16.30 alle 23.30, sotto gli occhi di una giuria di professionisti capitanata da James Habacker, titolare dello Slipper Room. Oltre alle esibizioni finalizzate al concorso, sul palco del Vintage Circus Burlesque ci saranno ospiti eccezionali come l'artista circense Christian "Henry" De Mari. Inoltre, nel corso delle due giornate si avrà la possibilità di partecipare a diversi workshop, come quello sulla social media strategy per artisti e performer, tenuto da Wonderful Ginger.

Nel corso dell'intero fine settimana, Vintage Circus Burleque ospiterà una vera e propria mostra-mercato dal gusto retrò. Le iscrizioni sono ancora aperte: al momento la fiera prevede abiti, gioielli, biciclette e tanta arte fra fotografi, pittori e ritrattisti. Tutte le info su http://www.vintagecircusburlesque.com

Nessun commento:

Posta un commento