giovedì 5 luglio 2012

SEI DONNE DEL VINO LE PROTAGONISTE DI TAVOLE DIVINE A VILLA GOETZEN

Vi segnaliamo un evento da non perdere per gli amanti della buona cucina e dei buoni vini con un tocco al femminile che si terrà venerdì 13 luglio dalle 20.30 al ristorante Hotel"Villa Goetzen" in una location d'eccezione sulla riviera del Brenta.


Sei donne del vino, un’esperta sommelier, due chef e due musicisti jazz. Sono i numeri della prima serata di Tavole Divine 2012, incontri a tavola con l’eccellenza al femminile ideati e organizzati dall’Associazione Culturale Club Magnar Ben.
La seconda edizione della rassegna parte da dove , lo scoso anno, ci fu il debutto: il Ristorante Villa Goetzen di Dolo (Ve), un “gioiello” che si riflette nelle acque del Brenta.  Il Club Magnar Ben, ha riunito sei donne la cui creatività e professionalità si esprimono nel mondo del vino e della ristorazione: Michela Berto sommelier responsabile di sala del ristorante di famiglia, il San Martino di Rio San Martino (Scorzè); la bresciana Elena Majolini dell’omonima azienda vinicola di Ome in Franciacorta; Ida Agnoletti, “donna di vigna” di Giavera del Montello; Daniela Caldart imprenditrice del Prosecco Docg di Valdobbiadene con il marchio Dea Rivalta; Gabriella Vettoretti, responsabile commerciale e amministrativa della cantina di famiglia La Tordera di Valdobbiadene, sempre nel territorio del Prosecco Superiore Docg; Cristina Cecchetto di Tezze, signora del Raboso Piave.
Le signore del vino saranno “rappresentate” dalle loro etichette d’eccellenza, proposte e illustrate da Michela Berto sommelier, il cui marito, Raffaele Ros chef patron del ristorante San Martino, sarà invece ai fornelli di Villa Goetzen, per preparare un menu a quattro mani insieme a Massimiliano Minchio.


La serata è costruita come un percorso degustativo (accompagnato dal jazz di Alberto Negroni e Luigi Salamon), che comincia con l’ostrica tonic e prosegue con ben 21 piatti tra cui tartare di tonno con erba cipollina e panna acida, zuppa tiepida e piccante di cozze con crostini, cornucopia di baccalà mantecato, risotto Carnaroli con frutti di mare, canestrelli alla Veneziana, cannelloni di carpaccio di manzo, yogurt ed erbe fresche, capasanta ricotta e borragine e sale nero delle Hawaii.
Ben cinque i dessert : stick di nocciola e cioccolato, Mousse al pistacchio, bavarese di liquirizia, limone e salsa alla menta, Pan di Spagna con crema chantilly e fragole, gelato alla crema.


I vini abbinati: Franciacorta Majolini Brut Millesimato Electo; prosecco sui lieviti Montello e Colli Asolani e Ludwy Rosso Igt Colli Trevigiani di Ida Agnoletti; Nero Rivalta Prosecco Superiore Docg Valdobbiadene Brut; Prosecco Superiore Docg Extra Dry la Tordera; Rosa Bruna Rosè spumante metodo classico da uve di raboso Cecchetto.

P.s.: richiesto abbigliamento informale elegante e accessorio dress azzurro

Informazioni e prenotazioni: Villa Goetzen 041. 5102300; Ristorante San Martino 041.5840648; Club Magnar Ben 0438.418377. € 55
(fonte: La Tribuna)

Nessun commento:

Posta un commento