martedì 24 luglio 2012

CAE DE ORO, L'OSTERIA CON LO SWING

Un bacaro veneziano nel centro di Treviso, con pareti colorate e tavoli in legno, dal tocco giovane e moderno, che stupisce già al primo impatto.
Situato in un vicolo a due passi da piazza Vittoria piuttosto defilato, senza grandi insegne visibili all'esterno, sembra quasi volersi nascondere per essere scovato solo da veri intenditori bramosi di godersi una serata dall'atmosfera unica come quella di un jazz club anni30.

Ottima l'accoglienza dell'oste che fa trasparire la passione per questo lavoro e dallo staff che tende a farti sentire subito a casa con uno stile informale e alla mano.
Un contesto piacevole associato ad una serie di piatti degustati altrettanto apprezzabili, con un menù che spazia da proposte di carne a quelle di pesce, con grande attenzione alle materie prime e alla tradizione culinaria del territorio.

Mazzancolle "Cae de Oro"



Da provare il loro pezzo forte come antipasto: le Mazzancolle "Cae de Oro", una preparazione flambè con una deliziosa purea di ciliegino e tabasco, semplice ma molto saporita.
Molto particolare e fresca per l'estate l'insalatina di pecorino di Pienza con pere, noci e valeriana.

Per quanto riguarda i primi abbiamo lasciato spazio alla fantasia dello chef che ha "improvvisato" una pasta con mazzancolle, friggitelli, zucchine fresche, basilico, ciliegini e olive taggiasche. Mentre per quanto riguarda i secondi di carne segnaliamo il filetto di scottona ai ferri, soprattutto se si ha un buon appetito.   

Ben fornita anche la cantina, risulta adeguata alle proposte, tra le bollicine notevole una Ribolla Gialla spumantizzata al pari di un Franciacorta. 
I coperti non sono molti quindi è consigliato prenotare per tempo soprattutto nel weekend, ideale per una serata intima di coppia oppure per una divertente cena tra amici.
Davvero ottimo il rapporto qualità prezzo, che si aggira sui 30 euro chiaramente variabile in base ai vini.

Per chi come noi ormai è stanco della nouvelle cousine e cerca un ritorno alle origini nella cucina tradizionale e curata con la valorizzazione di sapori autentici e nell'atmosfera rustica ma con stile...questo è il posto che fa per voi.

  
Vicolo Avogari, 6 Treviso 
 Tel +39 0422579636 info@caedeoro.com 

Nessun commento:

Posta un commento