mercoledì 4 luglio 2012

GRIGLIE ROVENTI 2012 A CAORLE CON LA DEA BENDATA

Non poteva mancare in questa calda estate l'appuntamento più rovente dell'anno, dedicato agli amanti del barbecue di tutto il mondo, Griglie Roventi, che ritorna per il settimo anno consecutivo ad animare il litorale del Veneto. Dopo aver infiammato la spiaggia di Rosolina lo scorso 23 giugno, ora è in procinto di arrivare anche a Caorle, con la tanto attesa finale che si terrà giovedì 26 luglio alle 21.00.

Una manifestazione culinaria multietnica coinvolgente e divertente, che lascia spazio alla fantasia dei partecipanti e li mette alla prova con sempre nuove sfide, prima fra tutte in questa edizone le griglie a carbonella e non più a gas come nelle precedenti edizioni. Tra le novità anche un'azione di beneficenza, in quanto una parte della quota di iscrizione di 60 euro a coppia (che include tutto il kit di gara, t-shirt grembiuli e cappelli da cuochi, carne, ma anche al ritiro della griglia su cui si è cucinato), sarà devoluta ai terremotati dell’Emilia Romagna e nello specifico a don Carlo Bellini della parrocchia di Mortizzuolo (fraz. di Mirandola), in provincia di Modena, uno dei centri più colpiti dal sisma.


Si avvicina la data della finale di Carole, un appuntamento fisso per cui vengono inviate migliaia di richieste di adesione ogni anno...ma a decidere chi dei tanti aspiranti grigliatori potrà partecipare questa volta sarà la Dea Bendata. Verrà realizzata una lotteria in cui verranno estratti i fortunati nomi di coloro che prenderanno parte alle 120 postazioni della spiaggia di Levante.
Tutte le indicazioni di come si svolgerà la lotteria le trovate qui: http://www.griglieroventi.com/?page_id=1745

Il pubblico potrà godersi, oltre alla gara, uno spettacolo esilarante fatto di musica e simpatia, condotto da Gianni Fantoni, direttamente da Zelig, e Francesca Romana Barberini, volto noto del Gambero Rosso Channel, accompagnati dalla musica dei “6 come sei”.  Non solo,  il pubblico potrà conoscere e degustare i vini del Consorzio Vini Venezia, Consorzio Tutela Prosecco Doc, e Consorzio Tutela Vini del Montello e Colli Asolani Doc in una speciale “enoteca itinerante” che seguirà la manifestazione.

Carinissima anche la nuova mascotte Brons Hay che vi accompagnerà tra le braci con i suoi taglieri a colpi di coltello e forchettoni.  E se volete farvi un'idea dello spirito goliardico dell'iniziativa guardate un po' il video IL GRIGLIATORE,  parodia de IL GLADIATORE per la presentazione di Griglie Roventi 2012 (by Dolywood):  http://player.vimeo.com/video/44150454


L’evento, nato da un’idea di Angelo Striuli, è organizzato e realizzato da Ideeuropee in collaborazione con la Pro Loco e Comune di Rosolina, e Consorzio di Promozione Turistica Caorle e Venezia Orientale. Fornitori Ufficiali:  Ferraboli e Coldiretti Veneto. Partner: Solar Plus, Gruppo Sotreva. Mediapartner: Antennatre e Radio Piterpan.

BUON DIVERTIMENTO... E COMINCIATE A SCALDARE LE GRIGLIE!!
http://www.griglieroventi.com/

1 commento: