lunedì 28 maggio 2012

CROSTATA SOFFICE E GOLOSA...PER TUTTE LE STAGIONI


Questa crostata è una garanzia, successo assicurato e la ricetta è anche facile da ricordare..guardate qui!

Ingredienti
200 gr di farina
100 gr di burro
100 gr di zucchero
1 uovo
mezza bustina di lievito
1 aroma di vaniglia
1 aroma di limone
1 pizzico di sale
1 confezione di marmellata di ciliegie/o altra marmellata a piacere

Preparazione


Amalgamare in un contenitore capiente lo zucchero con l'uovo (meglio usare le fruste elettriche), poi aggiungere il burro a cubetti, la farina con il lievito, un pizzico di sale e gli aromi.
Creare con le mani una forma arrotondata, appiattirla un po' e dividerla in tre parti uguali. Di queste tenerne 2 terzi per la base della torta e un terzo per il bordo e per le striscioline di decorazione. Imburrare e infarinare la tortiera e riporvi all'interno la base e il bordo. Riempirla poi con la marmellata e decorarla con le striscioline di pasta che rimane incrociandole a piacimento oppure realizzare delle forme con gli stampini per i biscotti e riporle sopra come decorazione.
Infornare per 30 minuti a 180 gradi.


venerdì 25 maggio 2012

TUTTI IN CAMPO PER EMMA! PARTITA DI SOLIDARIETA' ALLO STADIO O.TENNI DI TREVISO SABATO 26/05

Chiudiamo la settimana con evento sportivo di solidarietà che si svolgerà domani sabato 26/05, allo stadio “O. Tenni” di Treviso, dove andrà in scena il triangolare di beneficienza a favore dell’associazione “Ogni giorno per Emma”, che raccoglie fondi per la lotta contro l’Atassia di Friedreich.

Qui sotto trovate la pagina dell’evento e il link al sito dell’associazione (http://www.per-emma.it/).
Partecipate numerosi! Si tratta di un piccolo torneo calcio organizzato dalla A.s. Amatori Calcio Sant'Angelo che vedra' in campo le squadre: Amatori Calcio Sant'Angelo, Veneto Banca e Aeronautica Militare sfidarsi in un triangolare "all'ultimo sangue" allo STADIO TENNI di Treviso il giorno SABATO 26 MAGGIO 2012 dalle ore 14:45

Il costo del biglietto di ingresso e' stato fissato in Euro 5 a persona.
L'intero ricavato della manifestazione sarà devoluto alla ONLUS "OGNI GIORNO PER EMMA" con lo scopo di sostenere l'associazione stessa nella ricerca medico scientifica sull'Atassia di Friedreich di cui e' affetta la piccola Emma Della Libera.



I biglietti sono gia disponibili in prevendita. Per chi desiderasse acquistarne è sufficiente comunicare a Annalisa Bertazzon (Mamma di Emma). E' un'iniziativa aperta a tutti, grandi e piccini, nonni, zii, vicini, conoscenti, parenti e chiunque abbia voglia di trascorrere un pomeriggio in allegria e di dare il suo piccolo contributo a questa importantissima causa.



martedì 22 maggio 2012

VINTAGEMANIA N.3 IN VILLA GIUSTI A BASSANO DEL GRAPPA

Per tutti gli appassionati di Vintage diamo notizia di questo evento che si svolgerà nel weekend a Villa Giusti a Bassano del Grappa.

Sull'onda del grande successo ottenuto nelle prime due edizioni (la seconda ha registrato oltre 8.000 visitatori) l'organizzazione annuncia la presenza della terza mostra mercato di "Vintagemania" a Bassano del Grappa. La manifestazione si svolgerà come sempre nello splendido scenario di Villa Giusti del Giardino dal 25 al 27 Maggio 2012, che per l'occasione verrà aperta al pubblico.

Percorrendo le antiche stanze della Villa, tipica espressione dell'architettura Veneta del 600, si potranno ammirare ed acquistare creazioni del passato proposte da oltre 40 selezionati espositori.
La collaborazione con Angelo Caroli, autentico guru del Vintage in Europa, ci permetterà in questa edizione di ammirare un'installazione dedicata ad EMILIO PUCCI, una selezione di capi e accessori prevenienti dall'archivio A.N.G.E.L.O. SMALL MUSEUM, uno dei luoghi di ricerca più importanti a livello internazionale.


Sarà un'ottima opportunità inoltre per una passeggiata nel famoso parco, allestito per l'occasione con auto e moto vintage provenienti anche dal museo Vimar Bonfanti, e grazie alla collaborazione con un apprezzato locale della zona, godrà del relax di un servizio bar e ristorante.


La manifestazione di terrà anche in caso di mal tempo.

Orari:
Venerdì 25 dalle 14.00 alle 20.00
Sabato 26 dalle 10.00 alle 23.00
Domenica 27 dalle 10.00 alle 20.00


info www.villagiusti.com

Foto tratte dalla pagina FB di Vintagemania

mercoledì 16 maggio 2012

BLACKTOP 360: IL PARTY GRILL CHE CAMBIA LE FORME DEL BBQ

Oggi accontentiamo tutti gli appassionati di grigliate e di barbecue, presentandovi un nuovo modello di barbecue decisamente alla moda, prodotto da Blacktop 360, dal design accattivante e al top della tecnologia.

Il Grill circolare garantisce divertimento e un’esperienza da provetto chef a tutti; permette di cuocere insieme carne, pesce e verdure, mentre al centro si possono friggere le patatine, le crocchette o le polpette, senza limite al gusto.


E' facilmente trasportabile, grazie alle gambe pieghevoli può essere contenuto in una pratica borsa,  perfetto anche per stare giardino o in terrazzo senza ingombrare. Il grill si compone di 4 parti: Grill Infrarosso, Piastra, Fryer e Scaldavivande. Il Grill Infrarosso arriva fino a 340° di temperatura. Il Bruciatore Ceramico Hellfire permette di cucinare i cibi più velocemente e l’elevata temperatura esterna sigilla il sapore all’interno La piastra ha doppio rivestimento porcellanato per cucinare pesce, carne e verdura più delicatamente, il Fryer riscalda fino a 180° di temperatura, per una perfetta cottura di patatine, crocchette, anellini di pesce ecc. Lo Scaldavivande mantiene caldo il cibo pronto da mangiare, drena l’olio in eccesso.
L’accensione è elettronica e i 3 bruciatori sono indipendenti.
La praticità è uno dei punti di forza del grill, grazie al contenitore isolato per il recupero dell’olio e al doppio rivestimento ceramico del piano di cottura per una pulizia facilitata.

Il sito americano: http://www.blacktop360.com/

Prodotto distribuito in esclusva per l'Italia da Xero Wheels S.r.l. – Altivole - TREVISO - tel. 0423 569499

martedì 15 maggio 2012

FARFALLE PRIMAVERILI ASPARAGI E MAZZANCOLLE

In qualità di Venete Doc non potevamo non dare il nostro modesto contributo a un contest che vuole valorizzare i prodotti tipici della nostra terra in abbinamento a dei vini di prestigio di queste zone.
Premettiamo, come sa chi ci segue, che non siamo delle chef, ma solo delle appassionate di enogastronomia e amiamo pasticciare tra i fornelli di casa... ecco qui la nostra proposta, abbinata ad un vino che apprezziamo molto, il Soave Doc.

foto cucinaallamoda

Ingredienti per 2 persone
200 gr pasta formato farfalle
6 asparagi verdi ( si possono sostituire anche con i bianchi di Cimadolmo)
8 code di mazzancolle
1 porro
un cucchiaino di dado granulare
un paio di cucchiai di ricotta fresca
sale e pepe
olio extra vergine di oliva

Preparazione
Lavare, pulire e tagliare a pezzetti piccoli gli asparagi, eliminando la parte finale del gambo e separando le punte. Far soffriggere alcune rondelle di porro tagliato sottile con dell'olio extravergine di oliva e poi unire gli asparagi.  Aggiungere un po' alla volta dell'acqua con un cucchiano di dado granulare e continuare a cuocere per circa 10 minuti, finchè non risultano molto morbidi. Lasciare a parte alcune punte di asparagi e cuocerle per un tempo minore in modo che rimangano di una consistenza più solida e si possano usare per la presentazione del piatto. A parte lessare le mazzancolle, pulite e sgusciate precedentemente, per c.a. 10 min.
Scolare gli asparagi e preparare una salsina a cui aggiungere le mazzancolle e amalgamare il tutto in un pentolino, insieme a qualche cucchiaio di ricotta (o di panna da cucina) per legare bene il composto.
Cucinare le farfalle in acqua salata, condire e servire subito con un filo d'olio extra vergine d'oliva.



Con questa ricetta partecipiamo al contest di Sorelle in Pentola, l'abbinamento perfetto con i vini veneti


domenica 13 maggio 2012

LES SENS ET LE MARIAGE: A NOZZE NEL GIARDINO DEI SENSI

Un percorso polisensoriale nella seducente atmosfera di relax e benessere di Ai Cadelach Hotel Ristorante & Wellness in provincia di Treviso, immerso nel verde alle pendici delle Prealpi Bellunesi.
Questa la location d'eccezione che domenica 20 maggio (dalle ore 14.30 alle ore 19.30) ospiterà un evento unico che riunisce i cinque sensi coinvolti nella scelta del matrimonio dei sogni: un'esperienza emozionale che accompagnerà gli ospiti e i futuri sposi in un viaggio dei sensi.

abito OUI CHERI' COUTURE SPOSA
Un pomeriggio in compagnia di grandi professionisti del settore wedding che proporranno le loro creazioni e i loro servizi in un allestimento innovativo ed originale, curato da "Chrima - laboratorio eventi" (wedding/event planner).
Il tatto e il gusto saranno esaltati all'unisono grazie alla collaborazione tra l'atelier di abiti da sposa Oui Cheri Couture Sposa e la Confetteria Conti di Treviso.

Conti Confetteria Treviso
Gli abiti retrò chic impreziositi dagli accessori a tema, realizzati da Anna Rita e Cristiana titolari di Oui Cherì si potranno toccare con mano e saranno sapientemente abbinati, con uno studio di nuances ai gusti e ai colori del confetti Conti.
I più golosi non poranno resistere ai 34 diversi gusti,  e i palati non avranno più limiti alla fantasia con gli aromi più intriganti: la mandorla intera, pelata e sottilissima, l'Avola regina, viene avvolta nel succo di limone, di arancia, di pesca, nel cioccolato fondente o nel cioccolato bianco. Il croccante, il cocco, il caffè e il gianduia danno un tocco unico ai confetti più originali.
Ai Cadelach, Revine Lago (Tv)
Melodie rilassanti culleranno gli ospiti a bordo piscina; il verde del parco e i profumi della natura e delle composizioni floreali solleciteranno vista e olfatto, facendo ritrovare equilibrio e armonia del corpo e della mente, lonatano dallo stress quotidiano. Chi vorrà potrà testare i benefìci dell'area wellness di Cadelach, con trattamenti orientali con olii essenziali nel rispetto della tradizione e della natura.


L'evento si terrà al Centro Benessere CADELACH in via Grava 2 a Revine Lago (Tv) www.cadelach.it
Per info: 0438523010 - info@cadelach.it - cucinaallamoda@gmail.com

venerdì 11 maggio 2012

APERI-GLAMOUR PRIMA SERATA SABATO 12 MAGGIO A CASTELBRANDO

Un ottimo bicchiere di vino, abbinato a qualche invitante stuzzichino, degustato all'imbrunire nella terrazza lounge di un castello...questo il format di “Aperi-Glamour” , il nuovo aperitivo lungo organizzato da Cucina alla Moda, in collaborazione con l’agenzia SolitaireGold.

 
Sabato 12 maggio nella suggestiva location di Castelbrando a Cison di Valmarino (Treviso), si terrà il primo di tre appuntamenti di stile in programma nei mesi di maggio e giugno. Arroccato sulla valle che domina la Valmareno, tra i vigneti dei colli trevigiani, Castelbrando inaugura in questa occasione la terrazza panoramica: struttura coperta, dal fascino medievale con l'arredamento di un elegante lounge bar, unica nel suo genere.

Dalle ore 19.00 alle ore 21.00 c.a. , gli ospiti potranno accedere al castello e degustare le bollicine della Cantina Conte Collalto, insieme agli appetitosi finger food realizzati dallo chef resident Luca Piovan, al costo di 15 euro, prima consumazione e buffet inclusi: un lusso alla portata di tutti.
La serata proseguirà aperta al pubblico con la musica del dj set sotto le stelle fino a tarda notte.

Non mancherà per le fashion-victim la possibilità di conoscere gli originali accessori Ma.Gi.Ca. creation, una linea di bracciali realizzati artigianalmente e caratterizzati dalla possibilità di essere personalizzati con charms, colori e cristalli per tutti i gusti.

Al primo appuntamento di maggio, ne seguranno altri due: sabato 9 giugno Aperi-Glamour si vestirà di bianco per la ONE WHITE NIGHT, mentre sabato 23 giugno si festeggerà il primo compleanno di Cucina alla Moda con una serata all'insegna del buon gusto e dello stile: la FASHION NIGHT con tante sorprese per gli ospiti.




Per informazioni – mailto:cucinaallamoda@gmail.com
(Le serate hanno inizio alle ore 19 e il costo è di 15 euro, comprensivo della prima consumazione e buffet – si svolgeranno anche in caso di mal tempo
Castelbrando, Via Brando Brandolini, 29  31030 Cison di Valmarino Treviso tel.0438 9761




giovedì 10 maggio 2012

"VOLO NELL'ARTE" DAL 13 MAGGIO A CA' DEI CARRARESI

Vi segnaliamo che domenica 13 maggio alle ore 11.00 a Ca' Dei Carraresi, nel cuore di Treviso, verrà inaugurata la mostra collettiva di pittori e artisti emergenti e non: "VOLO NELL'ARTE"




La mostra, organizzata da Maurizio Pradella, offrirà la possibilità di conoscere anche le interessanti creazioni degli allievi di Sonia Ervas.

L'esposizione sarà allestita dal 13 al 20 maggio al primo piano di Ca' dei Carraresi in via Palestro 33 a Treviso. L'ingresso è gratuito.

Ca dei Carraresi - Treviso

lunedì 7 maggio 2012

RED CANZIAN E LA FONDAZIONE Q IN "CONCERTO PER DANIELA" 
23 maggio a Treviso

Sono aperte - nel sito www.iconamusic.it - le prevendite dei biglietti per il ritorno a Treviso di Red Canzian dei Pooh, insieme ai talenti della Fondazione Q eccezionale protagonista del "Concerto per Daniela", il grande evento che chiude la primavera del Salotto Musicale 2012, al Teatro Comunale-Mario Del Monaco di Treviso, mercoledì 23 maggio con inizio alle 21.



Lo spettacolo musicale, che mette in luce i giovani talenti artistici lanciati dalla Fondazione promossa da Red Canzian (per la prima volta tutti insieme sullo stesso palco), è stato organizzato per raccogliere fondi da devolvere alla Lega nazionale Fibrosi Cistica-Comitato di Treviso e all'ambulatorio specialistico dell'Ospedale regionale Ca' Foncello di Treviso, a cui fanno riferimento centinaia di bambini e ragazzi affetti da questa grave malattia genetica.
L'evento è stato voluto dal Salotto Musicale in memoria di Daniela Salton , scomparsa nel novembre 2011 a 30 anni d'età, malata di fibrosi cistica e che fino allo stremo si è prodigata per raccogliere, tramite feste e concerti, contributi destinati al potenziamento dell'ambulatorio. Un fortissimo richiamo di solidarietà a cui Red Canzian ha subito risposto e che lo vedrà tornare nel più importante teatro della sua città, accanto alle giovani "scoperte" seguite con la Fondazione Q (promossa dal bassista dei Pooh con Elvio Chiatellino e Marina Quadro): Ala Berth giovane crooner italo-canadese di Milano; Alvin cantautore-rocker che studia a Napoli; il pianista classico Alberto Tessarotto di Oderzo; Arianna Cleri la giovanissima vincitrice dell'ultima edizione di "Io Canto", che con la Fondazione Q sta producendo il suo primo disco.
Ad accompagnarli ci saranno i 40 professori dell'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e Orchestra regionale Filarmonia Veneta, selezionati e diretti dal maestro Diego Basso, che cura la direzione artistica dell'evento. A loro si uniranno le cantanti Delia Gualtiero e Chiara Canzian (madre e figlia di nuovo insieme, dopo Red&Friends a favore degli alluvionati del Veneto), il musicista Miki Porru, autore di riferimento della Fondazione Q, nonchè le Voci dell'Art Voice Academy, centro di Alta formazione dello spettacolo di Castelfranco Veneto (TV) e le due giovani cantanti finaliste del concorso AcademyWeb 2011. Conduce la serata la giornalista Cristiana Sparvoli. Il concerto, patrocinato dal Comune di Treviso, ha l'importante sostegno della Viticoltori Ponte, di Fabio Marcon global family banker di Banca Mediolanum e di Icona Musica di Fabio Cazzaro.
I biglietti per la serata costano 20,00 euro (platea e prima fila palchi), 15,00 euro (seconda, terza e quarta fila palchi), 10,00 euro loggione. Prenotazioni e informazioni: www.iconamusic.it; tel. 0423.784839 e 335.5819109; e-mail info@iconamusic.it"

venerdì 4 maggio 2012

VALEGGIO VESTE IL VINTAGE: 7a edizione

Non potevamo non farvi conoscere questa iniziativa in perfetto stile cucina alla moda, che unisce il mondo del Vintage con le specialità enogastronomiche tipiche della zona di Valeggio sul Mincio, in primis gli ottimi tortellini di cui vi abbiamo già parlato.  Un' occasione perfetta per una gita fuori porta DOMENICA 13 MAGGIO, ecco tutte le specifiche!!

Organizzata per la prima volta nel Maggio 2009, questa manifestazione è ormai prossima alla sua 7a edizione, in un continuo crescendo di successo e gradimento da parte del pubblico.
Con più di 50 gli espositori  provenienti da tutta Italia, l'unica, è l'unica manifestazione che si avvale del parere di esperti del settore per selezionare i partecipanti, al fine di garantire un'alta qualità degli articoli esposti.


"Valeggio veste il Vintage" si presenta come un viaggio a ritroso nel tempo, dove riscoprire la raffinata abilità sartoriale dei modelli anni '50, i colori e le fantasie della moda "beat" anni '70, cappelli d'epoca, bijoux americani, occhiali, borse e accessori, ma anche capi unici per collezionisti e archivi del costume, preziosa fonte di documentazione per stilisti, produzioni cinematografiche e redazioni di moda. Ogni appuntamento di "Valeggio veste il Vintage" è stato arricchito da mostre a tema. In questa edizione l'arch. Gianni Campi, appassionato collezionista di oggetti di design, propone una selezione di pezzi in bakelite, rivoluzionario materiale che prende piede negli anni '20-'30 del 1900, sia in ambito industriale che artistico, determinando un nuovo impulso alla produzione degli oggetti in serie. Con la mostra "BAKELITE: il materiale della modernità" e tramite oggetti come lampade, radio, telefoni e altri articoli di uso domestico, si ripercorre un'epoca innovativa, sperimentale e al contempo sofisticata, come quella dell'Art Decò e dello Streamline.

La ricerca di stile che ispira tutta la manifestazione riguarda anche il gusto e le tradizioni enogastronomiche: durante la giornata è infatti possibile degustare prodotti tipici valeggiani e del territorio veronese, proposti da gastronomie, ristoranti, pastifici artigiani ed aziende vinicole locali.
La manifestazione ospiterà due gruppi musicali, che si alterneranno nell'interpretare dal vivo classici jazz, soul, e disco, con arrangiamenti originali dalla forte personalità: sul palco di questa edizione i Jazz Cubes e i THC. Uno spazio espositivo sarà dedicato interamente alle auto e moto d'epoca, con la partecipazione del Vespa Club Valeggio e di alcuni collezionisti privati.

L' Associazione Percorsi di Valeggio sul Mincio, già organizzatrice del rinomato Mercato dell'Antiquariato, propone ogni anno questo duplice appuntamento (Maggio e Ottobre) con quella che non è più solo una manifestazione, ma un vero e proprio evento, che fonde in una scenografia curata con allestimenti originali e creativi, moda, cultura, musica, gusto e piacere di stare insieme.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso la struttura coperta del Mercato Ortofrutticolo di Valeggio sul Mincio, in Zona Artigianale.
 
La manifestazione è organizzata da Associazione Percorsi
in collaborazione con Associazione Pro Loco Valeggio, Arte&Viaggi
e con l'appoggio dell'Amministrazione Comunale. 
Infoline : 045.7951880  - 349.8739767  -  349.6130690