mercoledì 30 novembre 2011

DONNE ALL'AVVENTURA NEL LAVORO


Un libro che nasce con l'intento di fotografare alcuni episodi reali, scelti tra i tanti del "repertorio professionale" dei due autori, che vedono protagoniste alcune donne all'avventura nel loro contesto lavorativo – come dice il titolo. Il libro propone al lettore uno sguardo con vista sul mondo del lavoro al femminile.
Questo è un libro che parla di donne ma anche di uomini. Si rivolge ad entrambi. Descrive entrambi. Tante storie brevi ma intense, sintomatiche e rappresentative di quanto le aziende e le persone esprimono oggi.
Storie flash: così da poter essere lette e terminate con veloce e scorrevole lettura. Per chi ha poco tempo ma dalla lettura vuol trarre confronto, spunto e ispirazione per sé .
Strutturato  in otto capitoli che classificano per argomento alcuni aspetti dove la donna è chiamata a confrontarsi, il libro guarda dritto al futuro e le stesse storie - senza aggiunta di commento da parte degli autori - divengono testimonianze utili per i manager, gli imprenditori, i formatori ma anche per gli studenti che si stanno per affacciare sul mercato del lavoro. Episodi che segnalano il percorso ancora lungo da fare: impresa e manager infatti dovranno lavorare insieme per poter stare sul mercato. Uomini e donne in armonia. Senza contrapposizioni. Tutto questo è possibile e viene testimoniato concretamente nel libro. Un cammino e non più quella scalata che la copertina del libro vede rappresentata.
Un libro che mancava e che adesso è in libreria.

"DONNE ALL'AVVENTURA NEL LAVORO"
di Pier Paolo Becich di San Servolo e Francesca Lorenzet
Piazza Editore

Nessun commento:

Posta un commento