mercoledì 30 novembre 2011

CHAMPAGNE DIET DI DANILO DA FIUMICINO & TRIO MEDUSA

L’ispirazione di oggi arriva direttamente dal mitico Danilo da Fiumicino ospite fisso il mercoledì mattina a Radio Deejay con il Trio Medusa nella sua rubrica “In forma con Danilo”.
E’ specializzato in esilaranti gag dove elargisce trucchi infallibili per rimettere in forma gli ascoltatori disperati che hanno qualche chilo di troppo da smaltire. Dei metodi unici nel loro genere che permettono a tutti di fare attività a tempo di musica da seduti in macchina o in ufficio con delle rime da ripetere insieme a delle combinazioni di movimenti assurdi. Ascoltare per credere…
Bene proprio ieri si parlava di una dieta che ci ha particolarmente colpito: “la dieta dello Champagne”…forse c’è anche un fondamento di verità in ogni caso è un’idea originale.

Sembra che una signora americana di nome Alwill Leybalo 33enne e un po’ sovrappeso abbia fatto diventare lo champagne proprio il perno della sua dieta con questa ricetta: “un cocktail: due parti di vita sana, una di divertimento”.Ad accompagnare questo pregiato vino francese una serie di cibi di alta qualità, come salmone affumicato, bagel, insalata verde, fuà grà (come dice Danilo).Un bicchiere a pasto, favorisce anche la circolazione grazie alle bollicine. Rispettando tali indicazioni, la Champagne diet fa rimanere magri, riduce il rischio di abbuffate (certo con quello che costano questi prodotti...) e fa crescere benessere psicologico ed autostima.
L’ennesima stravaganza anglosassone? Forse, ma tra gli addetti ai lavori c’è chi concede alla dieta dello champagne una possibilità. È la dottoressa Dearbhla McCollough, docente di psicologia all’University of Roehampton, che sottolinea il legame tra buon cibo e benessere psicologico: “Se mangi bene ti senti meglio con te stessa, e di conseguenza sei meno incline a scegliere cibi iperingrassanti”.

Grazie Danilo per questa chicca e grazie anche al Trio Medusa per la collaborazione…ora andiamo a fare un po’ di ginnastica! Ciao zozzoni!

1 commento: