" Food for thought" feed your soul, feed yourself
Il cibo e le donne
Questo connubio da sempre ha condizionato la vita delle donne , le abitudini alimentari e le mode. Il rapporto con il cibo e il corpo delle donne ha dato spunti di discussione mediatica, temi cinematografici, serie preoccupazioni quando gli estremismi da ambo le parti hanno danneggiato il corpo delle donne e la loro vita.
Angela Lo Priore affronta con il suo obiettivo il tema usando non più volti noti , non più il bianco e nero , ma donne sconosciute, colorate ma non felici, che trasmettono un messaggio di bellezza, di glamour, ma con una intromissione di cibi, quasi protagonisti della storia, cibi- intrusi che dominano la fotografia ne danno il senso, ne violano la tranquillità.
Nutri la tua anima nutri te stessa, il cibo come metafora della ricerca interiore un cibo che, o manca a tanti o è in abbondanza e spreco per altri, un tema del mondo.
L'evento si è tenuto il 9 Maggio alle ore 18.00 presso CENTURION PALACE HOTEL
Angela Lo Priore fotografa professionista dopo avere sperimentato varie forme di fotografia ,partendo dall’architettura è passata dalla pubblicità alla moda traducendo nel ritratto sua vera espressione artistica sia nei reportage di cui è grande appassionata che nel cinema ,ritraendo attori in diverse parti del mondo ONE UNDRED PORTRAIT edito da SKIRA , 100 ritratti che percorrono anni di lavoro, presentato l’anno scorso al MIA FAIR ha avuto un percorso di grande successo ,da Venezia durante la Mostra Cinematografica , a Roma alla libreria Fandango , una intensa attenzione della stampa e dei media , e importanti riscontri all’estero.
Nessun commento:
Posta un commento