venerdì 8 febbraio 2013

CHAMPAGNE?! QUESTIONE DI STILE...ANCHE A S.VALENTINO

La maison G.H. MUMM dedica ai sentimenti una ricetta semplice e maliziosa, di grande magia scenica da servire in flûte capovolte: ‘Cuore di gelatina di champagne rosé con bolle di ribes’.



Ingredienti:
1 dl succo di ribes
1 dl di champagne G.H. Mumm Rosé
1 dl d'acqua
3 g d'agar
ribes per la decorazione

Preparazione:
Versare gli ingredienti in un pentolino e lentamente portare a ebollizione. Raggiunta la consistenza desiderata, versare il composto nelle flûte e unirvi i ribes interi. Lasciare raffreddare 30 minuti e servire con lo champagne.
Il ribes è stato scelto non solo per la potenza narrativa del suo colore, ma soprattutto per esaltare il bouquet di questa cuvée, champagne di grande verve, una delle massime espressioni di rosé al mondo. Un naso raffinato di frutta fresca a tendenza acida dove gli aromi di mele Golden, lime, fiori di zagara sono bilanciati da una nota di ribes e mirtilli maturi che si avverte solo una volta deglutito.
INFO sito internet www.ghmumm.com - Prezzo consigliato al pubblico 55€

---

POMMERY POP LOVE è la nuova elegante bottiglia formato Jeroboam da 3 litri, pensata dalla maison Pommery per tutti gli innamorati. Decorata rigorosamente a mano sulle tonalità del blu e del rosa, riproduce un romantico bacio in stile pop art, molto colorato e vivace, in linea con tutte le bottiglie della linea Pommery Pop Art Collector, una linea di champagne della maison francese che unisce l'arte al gusto inconfondibile dello champagne Pommery.

Bottiglie che sono sono realizzate da veri e propri artisti, come la francese Federica Matta.
Una volta stappata Pommery Pop Love racchiude al suo interno uno champagne altrettanto vivace e allegro: un blend di Pinot Meunier, Pinot Noir e Chardonnay, un mix che è capace di restituire un vino fresco, giovane, allegro e dal gusto equilibrato.


Nessun commento:

Posta un commento