venerdì 30 novembre 2012

ROSA SHOCKING NIGHT - PHOTOGALLERY 1

Da parte nostra non possiamo che ringraziare tutte le persone speciali e i professionisti che hanno collaborato con noi alla buona riuscita della Rosa Shocking Night ieri, giovedì 29 novembre, all'Asha Eating Club di Treviso. 


Un grazie alle numerose presenze che hanno partecipato, a tutti gli amici, colleghi e conoscenti che hanno creduto in questa iniziativa e hanno contributo attivamente ad una buona causa aiutandoci a raccogliere fondi per la Lega Italiana Fibrosi Cistica - comitato di Treviso.
Vi ringraziamo di cuore uno ad uno...e ci rivediamo alla prossima edizione!
Citiamo in particolare: 
Carpenè Malvolti, Casearia Toniolo, Valentina Gracis grafica creativa, Medicina Moderna, Armando Parrucchieri, Elisa Make up Artist, Checco Bressan e lo staff dell'Asha Eating Club, Viviana Variola con la sua collezione moda Mijn e le sue splendide modelle, Elisa Zardo Decor, Bitols, Oui Cheri Couture Sposa, Margot Bijou, Kartaruga, Ilenia Bazzacco di Masterchef, i fotografi Renato Vettorato e Francesco Dettoni, Bisol Prosecco di Valdobbiadene, Monica Sparvoli Momo O.U.T e Anna Moroni, la pasticceria Eros di Zero Branco per la torta a tema e Freddy! 

Ecco i primi scatti della serata realizzati dal fotografo Renato Vettorato:
Trovate la gallery completa sulla fanpage di cucina alla moda, 
cliccando qui

martedì 27 novembre 2012

NUOVA COLLEZIONE DI SWAROVSKI ELEMENTS

SWAROVSKI ELEMENTS ha presentato la nuova Collezione SPARKLING CONTRASTS presso la Rinascente di Piazza Duomo a Milano: un’esclusiva collezione di calzature contrastanti ma allo stesso tempo complementari, realizzate con SWAROVSKI ELEMENTS da 12 selezionati stilisti di fama internazionale e talenti emergenti di tutto il mondo, quali: Alejandro Ingelmo, Casadei, Gio Diev, Jerome C. Rousseau, Maison des Talons, Neorhythm, René Caovilla, Repetto, Robert Clergerie, Rupert Sanderson, Ruthie Davis e “王”.



Il lancio della Collezione SPARKLING CONTRASTS ha avuto luogo con l’unveiling delle 8 vetrine della Rinascente magnificamente ideate per catturare l’immaginazione e accendere i sensi, svelando al pubblico queste straordinarie creazioni.
Saranno le scarpe, illuminate da SWAROVSKI ELEMENTS, le protagoniste di questo elegante palcoscenico.
La capsule Collection SPARKLING CONTRASTS sarà in vendita esclusiva europea presso il department store meneghino, in un’area dedicata al 3° piano, per tutto il periodo natalizio: dal 13 Novembre 2012 al 3 Gennaio 2013.

fonte: http://www.makeupandtvseries.it/

lunedì 26 novembre 2012

A NOVARA ARRIVA APERI-SHOES, L'APERITIVO CON IL TACCO A SPILLO FIRMATO CAVALLINI

A Novara il 29 novembre ci sarà AperiShoes, la seconda tappa del tour Cavallini test Events 2012 con la presentazione e vendita della collezione invernale 2012 di scarpe di lusso Cavallini completamente prodotte in Toscana con cura e passione artigianale.




Si tratta di eventi test in piccole location ricercate per prepararsi all'inaugurazione del primo Cavallini Event che si terrà a Milano a settembre 2013. All'APERISHOES si potrà degustare un aperitivo con specialità piemontesi abbinato ad un eccellente San Giovese toscano.

L'obiettivo di Cavallini Events e accompagnare le clienti più esigenti e versatili in una nuova esperienza di acquisto in cui la qualità e l’eleganza della scarpa Cavallini si uniscono allo stile di un evento sempre diverso ed esclusivo.




L’eccellenza della pelle toscana unita alla creatività di Renato Cavallini in tour attraverso le città italiane per far assaporare un nuovo concetto di calzature di lusso made in Italy, dall’ideazione alla produzione.
 La Famiglia Cavallini produce scarpe da quasi 50 anni al servizio delle migliori griffe italiane e commercia la propria linea solo all’estero.

Queste favolose scarpe possono essere acquistate solo ad un evento Cavallini.



Se vuoi partecipare all'evento di Novara prenotati mandando una mail a 
info@cavallinievents.it

Seguici su fb 
https://www.facebook.com/CavalliniEvents

twitter

https://twitter.com/CavalliniEvents
o sul nostro sito in costruzione
 www.cavallinievents.it

venerdì 23 novembre 2012

A CASTELBRANDO IL NATALE ARRIVA PRIMA!

Sabato 8, domenica 9, sabato 15 e domenica 16 dicembre 2012 torna l'appuntamento con i Mercatini di Natale nello scenario incantevole di Castelbrando a Cison di Valmarino (Tv).

Nella cornice fiabesca del castello, saranno una quarantina gli espositori selezionati tra hobbisti e artigiani che proporranno i loro manufatti in puro stile natalizio nel teatro tenda all'ultimo livello del castello. Un ambiente coperto e riscaldato dove la manifestazione si terrà in ogni condizione climatica.

Dagli oggetti in lana cotta e stoffa a quelli in legno, dalla bigiotteria ai tessuti dipinti, dai libri per l'infanzia al vetro di Murano, dall'erboristeria ai prodotti bio.
Grande festa per tutti i bambini con la presenza del Babbo Natale Canterino, che si scatenerà sul palco insieme ai più piccoli.


Orecchini collezione sposa margot bijo
Tra i tanti espositori (http://www.mercatinodinatale.net/espositori.php) troverete anche MARGOT BIJOU, la linea di accessori di una giovane designer trevigiana di grande talento.
Ogni accessorio nasce da un mix di tessuti ed elementi diversi, scelti e accostati con minuzioso dettaglio. I colori soft e dettagli romantici rendono ogni gioiello profondamente femminile, applicazioni pregiate, perline, swaroski, pizzo ed inserti di piume sono alcuni degli elementi fondamentali di questa linea realizzata interamente a mano, in continua evoluzione.


Il mercatino, organizzato in concomitanza con la storica manifestazione "Stelle di Natale" che si terrà nelle vie centrali di Cison di Valmarino (TV), sarà un'occasione imperdibile per visitare le bancarelle dei migliori artisti ed appassionati del settore.
Le quattro giornate di esposizione saranno corredate da un ampio programma di animazione, tra folletti, Babbo Natale e... magia!

Ingresso libero
Per la salita al Castello è a disposizione la funicolare del castello direttamente dal parcheggio (1 euro a persona). All'arrivo della funicolare, l'ascensore vi porterà direttamente al livello 7° dove si svolge il mercatino!

Per info: http://www.mercatinodinatale.net

giovedì 22 novembre 2012

INAUGURAZIONE MOSTRA FOTOGRAFICA DI MARCO MILILLO E RACCOLTA FONDI GIOCARE IN CORSIA DA CAPPELLETTO A TREVISO

Dal Natale 2007 e per ogni anno, il negozio di calzature Cappelletto di Treviso ha sostenuto il progetto “Giocare in Corsia”.

In questi quattro anni, grazie al sostegno di clienti ed amici che hanno acquistato un peluches e quindi donato una quota simbolica all’associazione, sono riusciti a contribuire a realizzare il progetto “Perché ho bisogno di un sorriso”.

Un servizio mattutino offerto ai giovani pazienti del reparto di Pediatria di Treviso in attesa di intervento chirurgico: un’educatrice, Serena, li intrattiene con giochi ed altre attività ludiche. Ciò contribuisce a diminuire l’ansia dell’imminente intervento, non solo nei minori ma anche nei loro genitori.  Oltre a ciò sono riusciti a realizzare una stanza, un luogo speciale dove si sentono accolti, dove si possono distrarre, nell’attesa, poter mettere in secondo piano l’imminente intervento chirurgico, dove poter sorridere, dove poter conoscere altri piccoli nella propria situazione, dove poter capire, in modo semplice e calibrato all’età, ciò che accadrà nel corso della mattinata.


Anche quest'anno continua la raccolta fondi e per verdere ancora realizzati importanti progetti come questo.

Stasera, giovedì 22 novembre, nel negozio di Cappelletto in piazza dei signori a Treviso dalle 19.00 ci sarà l'aperitivo con dj set per presentare l'inizio della raccolta fondi natalizia a favore di LILT Giocare in Corsia e per l'inaugurazione della mostra fotografica "Attimi" di MARCO MILILLO Photographer, con esposizione degli eco-arredi in cartone riciclato P-One, ospitati fino a fine dicembre.

mercoledì 21 novembre 2012

MAGNAMATER, DISTILLATO IN EDIZIONE LIMITATA F.LLI BRANCA

Ecco il nuovo nato delle Distillerie F.lli Branca, azienda nota per prodotti quali Fernet-Branca, Brancamenta, Caffè e Sambuca Borghetti ecc.., che  festeggia i 120 anni della Botte Madre di Stravecchio, grande prodotto della tradizione italiana, con l'edizione limitata di Magnamater, distillato unico nel suo genere nato dalla selezione di 7 pregiate acquaviti conservate dopo un lungo invecchiamento in botti di rovere.

La Botte Madre in rovere, attiva dal 1892 anno in cui fu costruita, è autrice di una delle fasi più delicate della produzione, e conserva in sé il segreto che trasforma il blend di selezionati vini invecchiati nel famoso distillato italiano dalle componenti olfattive e gustative che coinvolgono i sensi in un’esperienza davvero unica.


Espressione del percorso di tradizione e innovazione delle Distillerie Branca lungo oltre un secolo, Magnamater è arricchito dal profumo avvolgente e deciso, e da quella raffinatezza e intensità che gli conferiscono un gusto profondo e caldo, caratterizzato da tenui note legnose, indefinite sfumature di gusci tostati e intenso sentore di vaniglia.
“Con questo prodotto abbiamo deciso di celebrare un importante anniversario per la nostra azienda – dice Niccolò Branca, Presidente e AD delle Distillerie Branca –  i 120 anni della Botte Madre di Stravecchio Branca, il brandy che dal oltre un secolo entra nelle case degli italiani con il suo gusto autentico. Magnamater nasce da questa tradizione e si arricchisce grazie a un processo di lungo invecchiamento e da un blend ricco e ricercato. ”.
Magnamater racchiude in sé l'eccellenza della tradizione dei migliori brandy, è confezionato in bottiglie numerate di vetro nero satinato incorniciate da una prestigiosa confezione che richiama nella grafica la maestosità e il calore della Botte Madre.
Magnamater sarà in distribuzione da metà ottobre nel canale Ho.Re.Ca e nei migliori punti vendita selezionati della GDO al prezzo consigliato di € 14,90.

Qualche notizia sull'azienda:
Fratelli Branca Distillerie s.r.l (www.branca.it), azienda a totale capitale privato controllato dalla famiglia Branca, è un’affermata realtà imprenditoriale italiana, leader nel settore spirits dal 1845. La società è presente in più di 160 Paesi e compete con successo, in Italia e all’estero, con società multinazionali. Il portafoglio prodotti che fanno capo alla società sono brand affermati nei segmenti di mercato di riferimento quali: Fernet-Branca, Brandy Stravecchio
Branca, Brancamenta, Caffè e Sambuca Borghetti, Grappe Candolini, la linea del monovitigno Sensèa, i rinomati vermut Antica Formula, Punt e Mes, i vermut classici Carpano, vini e olio Villa Branca, spumante Bellarco. Tutti prodotti famosi sia per la loro storia che per la loro eccellente qualità.
La produzione è concentrata in Italia (Fratelli Branca Distillerie, Milano, Via Resegone) e in Argentina (Fratelli Branca Destilerias S.A., Tortuguitas/Buenos Aires) dove la società con Fernet-Branca è leader assoluta del mercato. Presidente di Fratelli Branca Distillerie s.r.l. è Niccolò Branca.

lunedì 19 novembre 2012

MAI PIU' SENZA V73: UNA GARANZIA DI ORIGINALITA' E STILE

Il primo impatto con la V73 è capitato per caso grazie ad un'amica che mi ha mostrato la sua nuova fashion bag molto stilosa e decisamente originale. Da lì la ricerca di informazioni che mi hanno portato a conoscere meglio la storia della designer Elisabetta Armellin e a scoprire che ha origini proprio nella vicina Venezia, dove ha frequentato l'Accademia delle Belle Arti. Le calli e i suggestivi vicoli, che percorreva quotidianamente per raggiungere l'Atelier di pittura, che si trovava al civico 73, hanno ispirato il nome del brand V73.


Dal ricordo di quelle esperienze nasce la borsa realizzata in tutti i colori delle tavolozze di pittura che usava. La borsa in questione è hand-made, realizzata in canvas al 100%. Capiente, ma ridimensionabile a seconda delle esigenze grazie ad un piccolo moschettone, in più è colorata e raffigura la It bag per eccellenza (non alla portata di tutte): la Birkin di Hermès. Il disegno è a effetto pelle ed è ottenuto mediante una tecnica artigianale realizzata con 7 passaggi di colore.

Ora che anche io ho la mia V73 vi posso assicurare che oltre ad essere esteticamente favolosa, è molto pratica e comoda, grazie agli interni rifiniti nei particolari con molte taschine multi uso e spazi più o meno nascosti. I charms sono molto glamour e  una chicca che mi ha stupito è stato il rain coat incluso, un impermeabile studiato su misura per la borsa, per non farsi fermare neanche dalle intemperie!
 
Ecco il sito se volete andare a curiosare i modelli e i colori, ce n'è da sbizzarrirsi!!
http://www.v73.it

domenica 18 novembre 2012

CORTINA LONG FASHION WEEK-END

Dal 7 al 9 Dicembre 2012 Cortina d'Ampezzo vi invita al "Long Fashion Weekend": un lungo fine settimana dedicato ad aperitivi, cene, happening e shopping nelle boutique.

A partire dal ponte dell'Immacolata quando il Cortina Long Fashion Weekend animerà con eventi e aperture straordinarie delle boutique più chic le vie della Regina delle Dolomiti.
Questo ponte all'insegna del fashion promosso dell'ente del turismo di Cortina in collaborazione con CNA Federmoda e White Milano, il salone internazionale della moda contemporary, coinvolgerà tutti i luoghi più in e storici di Cortina.
http://www.dmoda.it/
Dall'inaugurazione, il taglio del nastro è previsto per l'8 dicembre in Corso Italia, partirà una maratona di feste, shopping e solidarietà; il White infatti lancia un'iniziativa benefica, Baby nel Cuore, a favore della onlus fondata da Simonetta Tugnoli Frabboni che aiuta a distanza i bambini in difficoltà.
Le attività organizzate per questo weekend lungo all'insegna della moda sono davvero tante e se non ci sarà ancora neve poco male: tra tutti questi eventi non c'è che l'imbarazzo della scelta.
E se domenica ancora non avrete esaurito le vostre enerrgie, tutti alla chiusura del Cortina Fashion Long Weekend. Chiusura all'insegna della cultura con l'esposizione fotografica Di là dal fiume, tra gli alberi e le cime ampezzane: il grande ritorno di Ernest Hemingway, mostra che celebra la liaison che ha legato lo scrittore alle Dolomiti e in particolare a Cortina .

Maggiori Informazioni www.dolomiti.org
Cortina Turismo, tel.  0436 866252

sabato 17 novembre 2012

"SAPORI SONORI": APERITIVO IN MUSICA AL RISTORANTE VAPENSIERO

La rassegna enogastronomica e musicaleVapensiero LIVE torna con "Sapori Sonori" il secondo appuntamento "food&fun" che unisce il gusto per la cucina genuina, l'arte e la musica dal vivo nella suggestiva location del Ristorante Vapensiero, situato in un romantico scorcio di Treviso nella zona della pescheria.
Photodettoni di Francesco Dettoni
Dopo il successo della prima serata che ha visto come protagolisti i vini dell'Azienda Col Del Lupo di Valdobbiadene, degustati nell'accogliente atmosfera del ristorante, con gli appassionanti intermezzi musicali del soprano Elisabetta Tandura accompagnata al pianoforte da Fabio Brunello, si replica venerdì 23 novembre.

Aperitivo in musica con spritz, invitanti stuzzichini con porchetta e soprattutto la splendida voce della giovane e talentuosa Elisa Meo, accompagnata alla chitarra da Fabio Runello.
E il secondo spritz sarà offerto dalla casa. (Costo dell'aperitivo in musica 5€)



Per chi dopo l'aperitivo vorrà proseguire la serata fermandosi a cena, dalle 20.30 in tavola ci sarà un menù dedicato all’autunno, con quattro portate della cucina tradizionale da gustare insieme ad un buon vino. (Costo della cena: 23 € - acqua, ¼ di vino inclusi. ) Per la cena i posti sono limitati ed è consigliata la prenotazione al +39 0422 582719

Photodettoni di Francesco Dettoni
Photodettoni di Francesco Dettoni
Cliccando qui troverete la foto gallery della prima serata di Vapensiero Live "Il Segreto per Essere Felici" (credits: Photodettoni di Francesco Dettoni fotografo):
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.437737436289357.104863.212841838778919&type=3

Per info e prenotazioni:

Ristorante VAPENSIERO • Via Pescheria 41, Treviso
+39 0422 582719
info@ristorantevapensiero.com
www.ristorantevapensiero.com

giovedì 15 novembre 2012

BOLLICINE PER TUTTI I GUSTI! 16 QUALITA' DI CHAMPAGNE IN DEGUSTAZIONE "ALLA SICILIA"

Condividiamo con tutti gli amanti delle bollicine questo appuntamento che si terrà venerdì 30 novembre all'Osteria Alla Sicilia Casa Vian di Treviso, proponendo la degustazione di ben 16 qualita’  di Chamapagne in mescita, privilegiando le Maison meno conosciute e fuori dai circuiti convenzionali.
http://www.donnamoderna.com
Con il nome champagne si intende una denominazione di origine, associata ad un'area geografica posta intorno al 49º parallelo e quindi tra le più settentrionali della Francia. La zona, la sola in Francia ad avere una singola appellation, ha i propri specifici terroir e cru classificati.
I quasi 34.000 ettari di vigneti, sparsi in 323 crus, sono divisi in cinque aree naturali caratterizzate da condizioni diverse:

·         Montagne di Reims (dipartimento della Marna): le colline, principalmente esposte a Sud, sono caratterizzate da terreni gessosi che assicurano un ottimo drenaggio ed il cui colore chiaro riflette intensamente i raggi del sole. Il vitigno predominante è il pinot noir. Nelle cantine (caves) delle montagne di Reims riposano degli champagne rinomati per la potenza, la struttura e la nobiltà;
·         Valle della Marna (Marna ed Aisne): le colline sono caratterizzate da terreni argillosi e calcarei, a tendenza marnosa. Il vitigno principale è il pinot meunier. Gli champagne della valle della Marne, grazie alla loro grande varietà, possiedono un seducente bouquet fruttato ed un'elevata morbidezza;
·         Côte des blancs (Marna); il vitigno principale è lo chardonnay, l'unica uva a bacca bianca autorizzata per la produzione dello champagne. I terreni, gessosi, assicurano elevate riserve d'acqua e di calore del sottosuolo. La Côte des Blancs dà vita a champagne pregiati, caratterizzati da vivacità e carattere, e dagli aromi leggeri e delicati, simboli di finezza ed eleganza;
·         Côte de Sèzanne: terreni calcarei ricoperti da marna, argilla e sabbia; coltivata a chardonnay e pinot noir.
·         Côte des Bar nell 'Aube: nei terreni gessosi a tendenza marnosa il vitigno principale è il pinot noir. Gli champagne della Côte des Bar sono vini di carattere, rotondi e dagli aromi complessi;
Le più grandi cantine dello champagne si trovano a Épernay e a Reims.


16  Champagne in degustazione:
1 - PASCAL DOQUET   Extra brut Vertus
2 - ARNOULD MICHEL & FILS  Extra brut Verzenay
3 - PANNIER  Blanc de Noirs    Dizy  Epernay
4 – ARNOULD MICHEL & FILS  La grande Cuvee  Verzenay
5 - THIENOT Brut millesime’ 2005 Reims
6 – DOQUET JEANMAIRE  Cœur de Terroir 1999 Cote des Blanc
7 – PASCAL DOQUET  Blanc de Blancs Vertus
8 – BRUNO PAILLARD Brut Premier Cuvee  Reims
9 – BRUNO PAILLARD Blanc de blancs reserve privee grande cru  Reims
10 – BRUNO PAILLARD Brut Millesime 1999 assemblage  Cuvee  Reims
11 – PHILIPPONNAT Royale Reserve  Maureuil – sur - ay
12– JEEPER   Chardonnay grande reserve    Reims
13 – L. AUBRY – FILS Brut Premier cru
13 – EGLY – OURIET Brut tradition  Grand cru Ambonnay
14 – PHILIPPONNAT Royale Reserve non dose  Mareuil – sur -Ay
15 – GEORGES LAVAL  Cumieres brut nature premier cru non dose
16 – JEROME PREVOST  La Closerie cuvee les beguines blenc de noir extra brut Guenx

La Cena
Uova alla coque ai profumi di Acqualagna
Risotto con Champagne e petto d’oca affumicato
Merluzzo con lime e pistacchi di bronte
 Dessert sorpresa dello chef
Caffe’

Cena &  Degustazione   costo a persona  euro 68,00 ( tav riservato )
Costo solo  degustazione euro  45,00
Possibilita’ di cenare alla carta

Info e Prenotazioni  Tel. 0422/380111
cell 3498722008 Roberto
o info@osteriacasavian.it

TATA LUCIA INCONTRA LE FAMIGLIE TREVIGIANE

Tata Lucia incontra le famiglie, domenica 18 novembre dalle ore 16.30 alle ore 18.00 presso l'Auditorium del Collegio Vescovile Pio X Borgo Cavour 40 - Treviso (Ingresso libero).


E' disponibile un servizio gratuito di assistenza ai figli (3-10) anni presso il Centro della Famiglia via S. Nicolo' 60 (5 minuti a piedi dal Collegio Pio X) solo prenotandosi telefonicamente entro le ore 18 di venerdì 16 novembre al numero 0422-582367 in orario segreteria (lun-ven 9-12 e 15-18).

Esperta di psicologia infantile, dopo aver vissuto in collegio ed essersi diplomata al liceo magistrale negli Stati Uniti, TATA LUCIA si interessa di pedagogia. Intraprende la carriera di insegnante di scuole elementari e medie in Italia così come negli Stati Uniti, occupandosi soprattutto di bambini con deficit di attenzione e collabora con scuole e ospedali, dove insegna terapia comportamentale a genitori e insegnanti.
Dal 2005, all'età di 63 anni, viene chiamata a partecipare al programma SOS Tata, versione italiana del format di successo americano Nanny 911, in onda su LA7 e su Fox Life dal 2005. Essendo la più anziana ed esperta delle tre educatrici, diventa la "capo-tata" del programma, dove ha il compito di riportare l'ordine in alcune famiglie (le più problematiche) che chiedono aiuto alla trasmissione, evidenziando la psicologia dei bambini.
A partire dal 2008, ha pubblicato per la casa editrice Rizzoli una serie di libri riguardanti l'educazione dei bambini; il primo libro pubblicato, Fate i bravi!, ha venduto 40 000 copie, mentre successivamente sono usciti Fate i compiti!, che tratta argomenti scolastici, Fate i bravi! (0-3 anni), incentrato sull'educazione dei bambini sino ai tre anni, Fate i bravi! (10-15 anni) e Spegnete la tv! (1-15 anni).
A partire dal 2011, è ospite fissa della trasmissione del mattino di Canale 5 Mattino 5, dove gestisce uno spazio dedicato all'educazione.
Attualmente cura sul settimanale Oggi la rubrica Fate i bravi.

mercoledì 14 novembre 2012

ROSA SHOCKING NIGHT - IL CHARITY PARTY DELLA COMUNICAZIONE

Oggi vi presentiamo un'iniziativa che Cucina alla Moda sta organizzando insieme all'amica e giornalista Cristiana Sparvoli: "Rosa Shocking Night, la notte Glamour della Comunicazione".
Un party nato dall'idea di riunire in una circostanza informale e divertente gli appassionati e i professionisti del mondo della comunicazione (giornaliste, addette stampa, pr, grafici, creativi di agenzie pubblicitarie, blogger, webmaster, fotografe, stiliste di moda, designer, scrittrici, artiste, eccetera), in particolare le donne ma sono bene accetti anche gli uomini! Segnatevi la data: GIOVEDì 29 NOVEMBRE all'ASHA EATING CLUB in zona fonderia a Treviso.

Un'atmosfera conviviale con cena a buffet, la degustazione formaggi Toniolo Casearia (Borso del Grappa Tv) e la grande torta studiata appositamente per l'evento dalla Pasticceria Eros di Zero Branco (Tv), il tutto abbinato ai pregiati vini Carpenè Malvolti di Conegliano, farà da cornice alla finalità benefica della serata.

Insieme a Cristiana e a Bitols One Man Band, che seguirà l'intrattenimento musicale dell'evento, bandiremo un'asta benefica con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere alla Lega Italiana Fibrosi Cistica - Associazione veneta onlus comitato di Treviso.
Ilenia di MASTERCHEF

Non metteremo all'asta solo oggetti donati da amici che ci sostengono in questa iniziativa, ma saranno "ceduti" al miglior offerente anche i talenti di chi vorrà contribuire alla raccolta fondi che sarà devoluta all'ambulatorio fibrosi cistica del Ca' Foncello di Treviso. Ci saranno corsi di cucina, magnum di vino, abiti firmati da stiliste emergenti, accessori wedding, pacchetti wellness chi più ne ha più ne metta.
Tra le molte conferme che abbiamo già ricevuto c'è anche la presenza di Ilenia Bazzacco, finalista della prima edizione di Masterchef Italia che metterà all'asta la sua abilità ai fornelli, così come la violinista d'orchesta Hanny Killaars che offrirà per beneficenza il suo talento musicale per cerimonie o ricorrenze.


Ecco il programma:
Dalle ore 20.00 cena a buffet e degustazione di formaggi
Ore 22.00 taglio della torta
Sfilata di moda degli abiti Mijn, che in Olandese significa "Mio", marchio puramente italiano, che traduce l'esperienza ventennale nel fashion di Viviana Variola, stilista e ideatrice del brand, in un prodotto esclusivo di sartoria veneta. A disposizione per l’intera serata la consulenza di hairstylist di Armando Parrucchieri e di Elisa Make up artist.

Costo dell’intera serata 25 euro (vini inclusi)
È richiesta prenotazione entro il 26.11.2012 a: cucinaallamoda@gmail.com - Cristiana Sparvoli 339 6407633 - Asha Club 393 669 666
Alle prime partecipanti un esclusivo omaggio fashion
Dalle ore 22.30 ingresso libero con consumazione obbligatoria

Vi aspettiamo, venite in compagnia di altri amici, più siamo meglio è.
Per esigenze organizzative vi preghiamo di confermare la vostra presenza via mail a cucinaallamoda@gmail.com quanto prima - entro e non oltre domenica 25 novembre.

Oltre ai già citati ringraziamo:  Valentina Gracis, Grafica Creativa - Kartaruga Venezia - Medicina Moderna - i fotografi Francesco Dettoni e Renato Vettorato

Qui sotto la locandina con i dettagli!


venerdì 9 novembre 2012

I VINI PIEMONTESI AL CASINO' DI VENEZIA


“Grandi Eventi FISAR” presenta domenica 11 novembre 2012 presso le  sale di Ca’ Vendramin Calergi, sede del Casinò municipale di Venezia, una  esclusiva selezione di grandi nebbioli piemontesi destinata al pubblico di operatori ed appassionati.

Dopo aver portato per tre volte a Venezia con G.A.R. e G.A.B. i migliori vini rossi e bianchi del Friuli Venezia Giulia, per quest’autunno 2012 la Delegazione F.I.S.A.R. di Venezia ha pensato di proporre dei vini di chiara fama sia per la tipologia che per i produttori, vini provenienti da una regione più lontana ma  la cui vocazione vitivinicola è conosciuta e fortemente apprezzata non solo in Italia ma in tutto il mondo: il Piemonte. F.I.S.A.R “ Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori” di Venezia in collaborazione con il  Consorzio Tutela Nebbioli dell’Alto Piemonte, propone un’accurata selezione dei migliori nebbioli dell’Alto  Piemonte alla presenza dei Produttori. Le preziose uve di Nebbiolo hanno trovato già dall’antichità una particolare e fruttuosa collocazione in questo territorio.
Le condizioni pedoclimatiche conferiscono ai vini strutture complesse e molto minerali.  La passione e la fatica di intere generazioni hanno affinato nei secoli la coltivazione su queste pendici armoniose di un vitigno nobile come il Nebbiolo.
Nel corso della manifestazioni si potranno degustare vini provenienti da Ghemme, Gattinara, Boca, Bramaterra, Colline Novaresi, Coste della Sesia, Fara, Lessona e  Sizzano

I produttori della imperdibile kermesse saranno:
Mirù Sergio Barbaglia, Massimo Clerico, Cascina Zoina, Paride Iaretti, Travaglini, Cantine del
Castello Conti, Platinetti di Fontana S. e A., Francesca Castaldi, Antoniolo, Alberto Crespi,
Reda Maria Chiara, Az. Agricole Sella, Torraccia del Piantavigna, Nervi, Cassina Pietro
Nel corso della manifestazione Antonio Geretto, enologo di chiara fama, guiderà tre imperdibili degustazioni in cui verranno proposte le eccellenze dei produttori presenti.

Il biglietto d’ingresso di 15 € darà diritto all’assaggio di tutti i vini
Maggiori informazioni su : www.fisarvenezia.com
Comunicato stampa con preghiera di diffusione
Contatti stampa: 348.0104731 – info@fisarvenezia.com

giovedì 8 novembre 2012

IL MERCATINO DELLE IDEE: 10-11 NOVEMBRE A CASA MIA (MONASTIER - TV)



Sabato 10 e Domenica 11 Novembre dalle ore 15 sino alla sera c/o A Casa Mia, Via Pralongo 5 Monastier (Tv) si svolgerà la prima edizione de "Il mercatino delle idee", seguito e ideato dallo staff de il Festival delle Idee, il quale offre visibilità a giovani creativi che vogliono mostrare in modo gratuito le proprie opere (foto, quadri, illustrazioni, accessori, sculture..) nello spazio unico del ristorante A Casa Mia a Monastier.


Da Giugno di quest'anno presso il ristorante A Casa Mia hanno esposto le loro opere 6 giovani creativi, i quali questo week end si riuniranno tutti presso il ristorante in Via Pralongo 5 a Monastier (TV) per mettere in vendita le proprie opere. Ottime idee regalo per questo Natale 2012.


I ragazzi che esporanno le loro opere sono: Erika Esposito-Albini, ventenne di Treviso, che studia all'Accademia delle belle arti a Venezia e esporrà le sue fotografie; Federico Rosa, 18 anni appena compiuti, studente, che esporrà le sue foto fatte con la macchina analogica, un mix tra romanticismo e malinconia; Silvia Marcolla, illustratrice di Venezia, che porterà le sue opere illustrate in più materiali; Giada Venturino che esporrà le sue creazioni foto-grafiche; Giulia Pasquariello che porterà al mercatino i suoi bracciali Ma.Gi.Ca. Creation fatti interamente a mano e con numerosissime fantasie ed infine Veronica Balbi che esporrà e venderà le sue opere calligrafiche e il suo primo libro 'Moleskine. Appunti e note di una ventiduenne lunatica e con la frangia.'

L'ingresso è completamente gratuito e l'evento si svolgerà anche in caso di maltempo.

Dalle 19 verrà offerto un buffet per l'aperitovo. Per prenotare la cena 3343040345.

Per info: balbiveronica@gmail.com
http://ilfestivaldelleidee.wordpress.com