venerdì 9 novembre 2012

I VINI PIEMONTESI AL CASINO' DI VENEZIA


“Grandi Eventi FISAR” presenta domenica 11 novembre 2012 presso le  sale di Ca’ Vendramin Calergi, sede del Casinò municipale di Venezia, una  esclusiva selezione di grandi nebbioli piemontesi destinata al pubblico di operatori ed appassionati.

Dopo aver portato per tre volte a Venezia con G.A.R. e G.A.B. i migliori vini rossi e bianchi del Friuli Venezia Giulia, per quest’autunno 2012 la Delegazione F.I.S.A.R. di Venezia ha pensato di proporre dei vini di chiara fama sia per la tipologia che per i produttori, vini provenienti da una regione più lontana ma  la cui vocazione vitivinicola è conosciuta e fortemente apprezzata non solo in Italia ma in tutto il mondo: il Piemonte. F.I.S.A.R “ Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori” di Venezia in collaborazione con il  Consorzio Tutela Nebbioli dell’Alto Piemonte, propone un’accurata selezione dei migliori nebbioli dell’Alto  Piemonte alla presenza dei Produttori. Le preziose uve di Nebbiolo hanno trovato già dall’antichità una particolare e fruttuosa collocazione in questo territorio.
Le condizioni pedoclimatiche conferiscono ai vini strutture complesse e molto minerali.  La passione e la fatica di intere generazioni hanno affinato nei secoli la coltivazione su queste pendici armoniose di un vitigno nobile come il Nebbiolo.
Nel corso della manifestazioni si potranno degustare vini provenienti da Ghemme, Gattinara, Boca, Bramaterra, Colline Novaresi, Coste della Sesia, Fara, Lessona e  Sizzano

I produttori della imperdibile kermesse saranno:
Mirù Sergio Barbaglia, Massimo Clerico, Cascina Zoina, Paride Iaretti, Travaglini, Cantine del
Castello Conti, Platinetti di Fontana S. e A., Francesca Castaldi, Antoniolo, Alberto Crespi,
Reda Maria Chiara, Az. Agricole Sella, Torraccia del Piantavigna, Nervi, Cassina Pietro
Nel corso della manifestazione Antonio Geretto, enologo di chiara fama, guiderà tre imperdibili degustazioni in cui verranno proposte le eccellenze dei produttori presenti.

Il biglietto d’ingresso di 15 € darà diritto all’assaggio di tutti i vini
Maggiori informazioni su : www.fisarvenezia.com
Comunicato stampa con preghiera di diffusione
Contatti stampa: 348.0104731 – info@fisarvenezia.com

Nessun commento:

Posta un commento