venerdì 28 novembre 2014

ALL'OSTERIA BORGOLUCE HANNO INIZIO I VENERDI' DEL BOLLITO

Il 28 novembre all’osteria Borgoluce sarà  il giorno del bollito, un appuntamento che proseguirà per ogni venerdì con un menù dedicato alle ricette invernali della tradizionale.


All'Osteria Borgoluce dal 28 novembre, ogni venerdì fino a febbraio nel menù stagionale possiamo ritrovare il piatto che, per eccellenza, fa parte della cucina dei ricordi. Il bollito è infatti una preparazione che richiede materie prime genuine, cura e tempo, ingredienti che sembrano appartenere alla cucina del passato ma che oggi, all'Osteria, sono alla base di ogni ricetta.

Infatti tutta la lavorazione delle carni avviene nell'azienda agricola Borgoluce e così vengono preparati i tagli per il bollito: campanello, scapino, lingua di manzo e cotechino, a cui si aggiunge la gallina dell'azienda agricola De Panni, altro esempio locale di filiera corta e tracciabilità dei prodotti.

Le carni selezionate arrivano nella cucina dell'Osteria Borgoluce, circondata proprio dai pascoli da cui provengono, e lo chef Jonnj Rui comincia la lenta preparazione del bollito per poi servirlo agli ospiti. La realizzazione del piatto avviene con la stessa cura con cui è ottenuta la materia prima, per esaltare il sapore delle carni e non sciupare il lavoro dell'allevatore.
Venerdì 28 novembre è la serata di inaugurazione dello speciale menù all’insegna del Bollito e per questa occasione il costo della serata sarà di euro 35 a persona (vini inclusi).

Il menù comprende insalatina di nervetti con sedano e cipolla,  e un bollito misto realizzato con campanello, scapino e lingua di manzo, cotechino e gallina accompagnati da cren e salsa verde fatti in casa. Una panna cotta all’uva fragola con salsa ai cachi e fregolotta per concludere in dolcezza, il tutto accompagnato dai vini Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut D.O.C.G. e Capifosso Rosso Marca Trevigiana I.G.T. 2010.

Per prenotare chiamare allo 0438 981094 oppure scrivere a osteria@borgoluce.it . Sul sito www.borgoluce.it si può vedere il menù. L’Osteria Borgoluce si trova in Via Morgante II, num. 34 a Susegana (TV).

Nessun commento:

Posta un commento