All'Osteria Borgoluce dal 28 novembre, ogni venerdì fino a febbraio nel menù stagionale possiamo ritrovare il piatto che, per eccellenza, fa parte della cucina dei ricordi. Il bollito è infatti una preparazione che richiede materie prime genuine, cura e tempo, ingredienti che sembrano appartenere alla cucina del passato ma che oggi, all'Osteria, sono alla base di ogni ricetta.
Infatti tutta la lavorazione delle carni avviene nell'azienda agricola Borgoluce e così vengono preparati i tagli per il bollito: campanello, scapino, lingua di manzo e cotechino, a cui si aggiunge la gallina dell'azienda agricola De Panni, altro esempio locale di filiera corta e tracciabilità dei prodotti.
Le carni selezionate arrivano nella cucina dell'Osteria Borgoluce, circondata proprio dai pascoli da cui provengono, e lo chef Jonnj Rui comincia la lenta preparazione del bollito per poi servirlo agli ospiti. La realizzazione del piatto avviene con la stessa cura con cui è ottenuta la materia prima, per esaltare il sapore delle carni e non sciupare il lavoro dell'allevatore.
Venerdì 28 novembre è la serata di inaugurazione dello speciale menù all’insegna del Bollito e per questa occasione il costo della serata sarà di euro 35 a persona (vini inclusi).
Il menù comprende insalatina di nervetti con sedano e cipolla, e un bollito misto realizzato con campanello, scapino e lingua di manzo, cotechino e gallina accompagnati da cren e salsa verde fatti in casa. Una panna cotta all’uva fragola con salsa ai cachi e fregolotta per concludere in dolcezza, il tutto accompagnato dai vini Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut D.O.C.G. e Capifosso Rosso Marca Trevigiana I.G.T. 2010.
Per prenotare chiamare allo 0438 981094 oppure scrivere a osteria@borgoluce.it . Sul sito www.borgoluce.it si può vedere il menù. L’Osteria Borgoluce si trova in Via Morgante II, num. 34 a Susegana (TV).
Nessun commento:
Posta un commento