mercoledì 26 novembre 2014

TORNA L'EVENTO BENEFICO "CON LA MUSICA NEL CUORE. CONCERTO PER DANIELA"

Una grande serata di musica e beneficenza a sostegno della ricerca contro la fibrosi cistica
L'evento “CON LA MUSICA NEL CUORE. CONCERTO PER DANIELA” in calendario a Sacile il 4 dicembre alle 21 , al Teatro Zancanaro, nell’ambito del Salotto musicale autunno 2015, sarà un incontro dedicato alla grande musica, ai giovani ed alla solidarietà.

Daniela Salton di Cison di Valmarino, scomparsa a 30 anni, a cui è dedicato il concerto
L’Orchestra Filarmonica del Veneto diretta dal maestro Stefano Mazzoleni ,oltre all'esecuzione di alcune ouverture delle opere liriche più famose, accompagnerà i giovani cantanti della Fondazione Gallus di Lubiana. Questa fondazione si dedica ad aiutare e sostenere economicamente i giovani musicisti sloveni che vogliono perfezionare i loro studi musicali in Accademie prestigiose.

Però ci sarà un altro momento importante nella serata organizzata dal Salotto musicale: quello dedicato alla solidarietà. Da anni gli organizzatori stanno sostenendo la raccolta di fondi a favore della ricerca per la lotta alla fibrosi cistica. Il “Concerto per Daniela” (in memoria della giovane Daniela Salton di Cison di Valmarino, scomparsa a 30 anni a causa di questa malattia) già proposto in due edizioni a Treviso (Teatro Comunale – Mario Del Monaco maggio 2011) e Vittorio Veneto (Teatro Da Ponte dicembre 2012) , quest’anno trova ospitalità al Teatro Zancanaro grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale di Sacile, che ha deliberato la concessione gratuita di questo spazio bello e prestigioso per accogliere l'iniziativa culturale e sociale. L'incasso della serata sarà devoluto alla Lega Italiana Fibrosi Cistica, che sostiene l'attività dell'ambulatorio fibrosi cistica dell'Ospedale regionale Ca' Foncello di Treviso, struttura di riferimento per un ampio territorio che comprende anche la provincia di Pordenone.

Il concerto è realizzato grazie alla collaborazione di importanti aziende venete che sostengono la rassegna del Salotto musicale, ideata dal direttore d'orchestra trevigiano Stefano Mazzoleni: Viticoltori Ponte, Banca della Marca, Ascotrade, Amorim Cork e UbisThree. La serata sarà condotta dalla giornalista Cristiana Sparvoli.

Ingresso libero con offerta responsabile. Prenotazioni del posto e informazioni tel. 392.5206701, email info@salottomusicale.it; www.salottomusicale.it.

Nessun commento:

Posta un commento