giovedì 4 settembre 2014

UN MILIONE DI MATTONCINI LEGO A TREVISO DEDICATI A STAR WARS

Che la forza sia con te! La splendida cornice di Cà dei Ricchi a Treviso, dal 5 al 21 Settembre, sarà invasa da circa un milione di colorati mattoncini Lego® fonte d’ispirazione e creatività per adulti e bambini. Per l’occasione L.A.B. Literally Addicted to Bricks, ha realizzato tre incredibili diorami dedicati a Star Wars che saranno i protagonisti della prima edizione della rassegna mattoncini a treviso, dedicata al nuovo episodio della fantascientifica saga cinematografica, in uscita nel 2015.


Non chiamateli per bambini. Ecco la frase che forse si addice maggiormente ai Lego®, i mattoncini che hanno visto per la prima volta la luce il 28 gennaio 1958, grazie al genio danese Oleg Kirk Christiansen. Ciò che lui forse non si aspettava è la piega presa dalla sua creazione, che, da ottimo intrattenimento ludico didattico per l’infanzia, si è poi trasformato in qualcosa di più serio, arrivando al collezionismo con set speciali, passando per i videogiochi, la robotica e, negli ultimi anni, realizzando un meraviglioso film d’animazione The Lego© Movie, spesso unendo i tre aspetti in una vera e propria evoluzione.
L’esempio più eclatante è senza dubbio il tema Lego® Star Wars, una sorta di precursore o di apripista, che dal 1999 ha dato alla luce oltre 400 set differenti, più di 600 minifigure e innumerevoli veicoli, tra i quali meravigliose opere come Death Star II, Imperial Star Destroyer e Millennium Falcon, e continuando ad oggi la produzione, in vista dell?imminente uscita di Star Wars: Episodio VII, diretto da J.J. Abrams.

Tra le opere in mostra, saranno esposti set esclusivi realizzati da Lego® per il pubblico dei collezionisti, tra i quali molte fuori produzione, diventati oggetto ricercato e di culto per gli estimatori, e tre diorami, ovvero delle riproduzioni di scenari reali o immaginari tratti dalla scenografia dei film di Star Wars nei quali vengono inseriti ogni tipo di soggetto realizzati tutti con mattoncini Lego®.
I diorami saranno l’elemento principale dell’esposizione: di fortissimo impatto, contano circa 1.000.000 di mattoncini, componenti elettriche che creano giochi di luce e movimento e una grandezza di circa 3×2 metri a pezzo. La loro realizzazione ha richiesto 6 mesi interi di lavoro.
Per la prima volta a Treviso un evento, organizzato da L.A.B. Literally Addicted to Bricks, che vedrà padri e figli insieme, senza poter davvero indovinare chi stia accompagnando chi… Che la forza sia con te!

Dal 05/09/2014
Al 21/09/2014
Orari: 10:00-13:00 e 15:30-19:30
Cà dei Ricchi, via Barberia n.25, Treviso
accesso a pagamento
info e fonte; 0422419990
Literally Addicted to Bricks

Fonte: timetolose.it

Nessun commento:

Posta un commento