lunedì 1 luglio 2013

SULL'ONDA DEL SUCCESSO VENEZIANO, CENA DI NOTE DA' APPUNTAMENTO A SETTEMBRE

Una serata molto suggestiva quella di giovedì 27 giugno, sulla terrazza panoramica affacciata sul Canal Grande dell'hotel cinque stelle The Westin Europa & Regina di Venezia per il secondo appuntamento di Cena di Note 2013.

Esordio in grande stile con l'eccellente performance di Silvia dalla Benetta, soprano reduce dai successi all'Arena di Verona e al Teatro Regio di Torino, che, accompagnata al pianoforte dal Maestro Alessandro Tortato, ha piacevolmente intrattenuto gli ospiti con arie legate alla Serenissima e il celeberrimo "E' Strano" dalla Traviata di Verdi.

Emozioni in musica e nel piatto con il menù chilometri zero preparato dallo chef Alberto Fol, che si è ispirato al territorio, utilizzando con creatività pesce e verdure coltivate in loco o negli orti di Sant'Erasmo o del Cavallino.  Notevole anche l'abbinamento dei vini tutti Franciacorta della cantina Monzio Compagnoni.

Ricordiamo che Cena di Note è la manifestazione organizzata dal Corriere del Veneto - Corriere della Sera e Schoellerbank, in collaborazione con Cucina alla Moda (www.cucinaallamoda.com) , Saporie.com, Pedrocchi, VerdeaNordEst con la direzione artistica di Alessandro Tortato, che unisce la grande musica colta all'arte gastronomica.


Per info:  cenadinote@gmail.com

---> La fotogallery completa la trovate cliccando qui: pagina fb di Cena di Note -
CREDITS FOTO: MARTINA GALEA

Dopo una pausa estiva Cena di Note ritorna con i seguenti appuntamenti:

Venerdì 6 settembre 2013, Relais&Chateaux Hotel Abbazia Follina (TV) (www.hotelabbazia.it): Voci nel chiostro. Un coro di sole voci, il PadovaVocalEnsemble diretto da Alessandro Kirschner nel refettorio della straordinaria abbazia medievale. (PER PRENOTAZIONI: 0438 971 761 )

Venerdì 4 ottobre 2013, Relais&Chateaux Hotel Villa del Quar, San Pietro in Cariano (Verona) (www.hotelvilladelquar.it): Intimità verdiane. Quartetto dell’Accademia di San Giorgio, l’orchestra da camera della Fondazione Cini di Venezia.  (PER PRENOTAZIONI:0456800681)


Nessun commento:

Posta un commento