lunedì 8 luglio 2013

ABITI AMO: CONCORSO PER CREATIVI DELLA MODA

Abbiamo l'onore di essere state selezionate per prendere parte alla giuria di questa interessante iniziativa che vogliamo condividere con voi.

AbitiAMO è un concorso per giovani stilisti, sarte fantasiose, abili creatrici di abiti, studenti del settore moda...insomma se credi di avere del talento in questo settore e se fai parte di una di queste categorie devi sbrigarti ad iscriverti perchè avrai la possibilità di esporre il TUO ABITO PIU' BELLO il 20 e 21 luglio 2013 a Vittorio Veneto.



Nell'ambito della tradizionale festa "Tutti in Strada in Via Caprera" verranno riservati degli spazi originali, in androni, portici e nel chiostro per esporre gli abiti accompagnati dalle vostre referenze.

"Un tempo la nostra strada, crocevia tra il centro cittadino, le borgate e i paesi vicini, era il "centro commerciale dell'epoca" ricco di osterie, attività commerciali e artigianali, tra cui primeggiavano le botteghe di sarti e calzolai ... Con questo spirito nasce l'idea di rivalutare e promuovere le professionalità e la creatività nel mondo della moda, in particolare del Made in Italy.

LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA E APERTA A TUTTI

Una giuria composta da professionisti ed esperti del settore assegnerà i Premi "Lane BOTTOLI" e "Organizzazione MORETTO".

Ecco di seguito il REGOLAMENTO
- Premio per creativi della moda - è un concorso ideato ed organizzato dal "COMITATO VIA CAPRERA" con il patrocinio del Comune di Vittorio Veneto e Unindustria Treviso con lo scopo di riscoprire e valorizzare il lavoro e la creatività nel mondo della moda, PREMIANDO L'ABITO PIù BELLO
• Il concorso è aperto a tutti e gratuito.
• Ogni partecipante può concorrere con un solo abito, di cui abbia curato progettazione e realizzazione
• Le adesioni devono pervenire entro il 1° luglio 2013 compilando in ogni punto il modulo fino ad esaurimento degli spazi disponibili
• Gli abiti dovranno pervenire dal 15 al 19 luglio 2013 al n. 190 di Via Caprera (Laboratorio d'Arti Grafiche Bianca e Volta) a Vittorio Veneto (TV) e verranno esposti nell'ambito della festa "Tutti in strada in via Caprera" i giorni 20 e 21 luglio 2013.
• Gli abiti saranno esposti su grucce uguali nei vari ambiti della festa.
• Vicino ad ogni abito verranno indicate i riferimenti dell'autore, il nome di fantasia dell'abito e una breve descrizione.
• è possibile segnalare se si è interessati a vendere l'abito al termine della manifestazione segnalandone il prezzo.
La giuria sarà composta da:
- due docenti di design della moda dell'università IUAV di Venezia,
- da Francesco De Luca, fotografo di moda;
- da Michele Gambarotto, Menswear Designer;
- dalle due Fashion & Food Blogger Maria Chiara Zanatta e Laura Patelli.


Domenica mattina la giuria prenderà visione di tutti gli abiti, selezionerà quelli più significativi e assegnerà i premi.  Al creatore dell'abito giudicato più bello sarà assegnato il PREMIO LANE BOTTOLI che consiste in un buono di acquisto di euro 300 da usufruire presso lo spaccio del Lanificio Bottoli nell'arco di 2 anni di tempo. Al secondo sarà assegnato il PREMIO ORGANIZZAZIONE MORETTO che consiste in un prodotto Necchi. A termine della festa:
• Tutti gli abiti saranno fotografati e pubblicati con i riferimenti dell'autore nel sito dell'evento
• Gli abiti (ESCUSI I SELEZIONATI*) protranno essere ritirati la sera stessa dopo le ore 23.00 oppure il martedi sucessivo dalle ore 9,00 alle ore 18,30 al. n. 190 di via Caprera, o concordando con l'organizzazione

* Gli abito premiati e quelli giudicati più significativi saranno esposti a settembre nell'ambito di "Comodamente, Festival della cultura" a Vittorio Veneto.

CONTATTI: info@viacaprera.it - tel. 338 6646155 / 338 8986350
http://www.viacaprera.it/abiti_amo_in_via_caprera.html
Per partecipare compilate il modulo cliccando qui
L'evento è anche su Facebook: https://www.facebook.com/events/182308458595631/


1 commento:

  1. Buongiorno.
    Bella l'iniziativa ed ho visto tanti abiti - IMHO - di buona qualità.
    Ma come è andato a finire il concorso?
    Chi ha vinto?

    Grazie e complimenti per il lavoro che fate.
    Patrizio

    RispondiElimina