sabato 25 maggio 2013

FOTOGRAFIA, ILLUSTRAZIONE E DESIGN AL FESTIVAL DELLE IDEE

Domenica 26 maggio, dalle ore 16, il Festival delle Idee, organizzazione no profit che punta a promuovere giovani artisti e le loro idee, ha organizzato la prima mostra collettiva dedicata ai mondi della fotografia, delle illustrazioni e del design. Presso il parco del ristorante A Casa Mia, sito in Via Pralongo 5 a Monastier (di fianco alla Chiesa Parrocchiale), esporranno le loro opere 8 artisti di seguito in ordine sparso: Giulia De Marchi, fotografa; Shana Carrara, fotografa; Alessandra Freguja, fotografa; Andrea Piovesan, fotografo; Paolo Antiga, illustratore e famoso fumettista del Treviso Comic Book Festival; Silvia Marcolla, illustratrice; Alessio Cadamuro, fotografo; Davide Esposito-Albini, graphic design.


"Domenica sarà una giornata dedicata alle idee e alle diverse forme del nostro osservare" dice Veronica Balbi, organizzatrice dell'evento e responsabile del Festival delle Idee "Mi piace pensare che i ragazzi hanno la possibilità di avere uno spazio completamente gratuito a loro disposizione, dove poter esporre al meglio le loro creazioni. L'idea del Festival nasce proprio da questo. Ci sono pochi spazi dove poter esprimere al 100% liberamente la propria creatività, senza necessità d'investimento. Io voglio poter offrire a tutti coloro che ne hanno voglia, la possibilità di esprimersi, esprimere il proprio pensiero attraverso l'arte e mostrarlo agli altri!".

Senza un investimento economico, sono state diverse le collaborazioni, anche queste gestite da giovani piccoli imprenditori, che sosteranno la giornata. Tra queste: il Treviso Comic Book Festival, che ha supportato con la promozione l'iniziativa e con la partecipazione di Paolo Antiga e le sue illustrazioni; hABT, nuova realtà di Treviso dedicata al design del mobile; LoSquarcio, marchio in evoluzione dedicato al mondo della grafica, della moda e del design ed infine il Ristorante A Casa Mia che ospita tutte le iniziative de il Festival delle Idee.

Verrà allestita anche una zona relax, con buffet offerto e la possibilità di portarsi chitarre, strumenti musicali, giochi.
SITO WEB http://ilfestivaldelleidee.wordpress.com/

Per chi volesse fermarsi a cena, è gradita prenotazione.
Info ristorante: 334.3040345 - 389.5725504



1 commento: