mercoledì 7 dicembre 2011

CUCCIOLI E LA LEGGENDA DI NATALE

Dal 9 al 21 dicembre il centro storico della città si trasformerà per accogliere CUCCIOLI E LA LEGGENDA DI NATALE, un fantastico evento natalizio per bambini e famiglie ideato da Gruppo Alcuni. Come sostiene Sergio Manfio, ideatore del progetto insieme al fratello Francesco: “E’ probabilmente la prima volta, dopo tanti anni di lavoro a Treviso, che sentiamo, attorno a questo nuovo progetto, un forte coinvolgimento di tutta la città. E’ un bel segnale di preludio ad altri momenti importanti per le giovani generazioni… e non solo per loro!”Con “CUCCIOLI E LA LEGGENDA DI NATALE” grandi e piccini potranno partecipare – insieme al Capi, all’Assistente e ai personaggi della serie cartoon “Cuccioli”, amatissimi dai bambini – a una divertente avventura natalizia che si snoda nelle piazze più suggestive del centro storico di Treviso.


L’evento si svolge il 09 - 10 - 11 - 14 - 16 - 17 - 18 e 21 dicembre, con partenza alle 17,30 da Piazza dei Signori (tutte le attività sono gratuite). Da Piazza dei Signori alla Loggia dei Cavalieri, dalla piazza del Quartiere Latino all’isola della Pescheria, da Piazza San Vito a Piazza Monte di Pietà, per tornare infine in Piazza dei Signori, queste sono le tappe che i partecipanti percorreranno in poco più di un’ora recuperando, uno dopo l’altro, gli elementi costitutivi del Natale che sono stati rubati da Maga Cornacchia: divertimento assicurato per i piccoli e un veloce excursus tra le bellezze artistiche e architettoniche della città

Durante il periodo di svolgimento di “CUCCIOLI E LA LEGGENDA DI NATALE” nel territorio della Marca Trevigiana ci saranno moltissime opportunità di divertimento, svago e cultura per le famiglie: dai musei alle mostre d’arte, dai parchi tematici alle rassegne teatrali, dalla musica gospel a tante letture animate in libreria (che si protrarranno fino a inizio gennaio), e molto altro…


Maggiori informazioni sul sito ufficiale di “CUCCIOLI E LA LEGGENDA DI NATALE” (www.laleggendadinatale.it) e sulla pagina Facebook, che verranno costantemente aggiornati anche con foto e filmati. Il sito web dedicato al progetto, le app per iPhone e iPad, il concorso…
Per promuovere l’iniziativa “CUCCIOLI E LA LEGGENDA DI NATALE” e coinvolgerne maggiormente i fruitori è stato realizzato il sito web dell’evento natalizio; collegandosi al sito è possibile vincere ogni giorno 10 peluche dei Cuccioli. C’è anche una pagina Facebook dedicata, che darà ulteriore impulso alle attività proposte. In concomitanza con la partenza del progetto sarà disponibile, e scaricabile gratuitamente, anche un’applicazione per iPhone e iPad che permetterà di ricevere tutte le informazioni sull’evento.
Rai YoYo a Treviso per “Cuccioli e La leggenda di Natale”
Giancarlo Noferi, vice direttore di Rai YoYo, ha annunciato che nei primi giorni dell’evento una troupe Rai realizzerà un lungo special e un servizio da Treviso, che andranno in onda il 16-17-18 dicembre alle 8, alle 11 e alle 18,30 sul canale satellitare.
Rai YoYo sarà inoltre presente nel Parco degli Alberi Parlanti da marzo del prossimo anno per lo shooting di un programma a puntate realizzato nella struttura di Gruppo Alcuni.

Nessun commento:

Posta un commento