Se ci seguite da un po', ne avete sicuramente sentito già parlare, perchè è un evento a cui siamo molto affezionate e che seguiamo con passione da molti anni!
Dopo aver partecipato come staff prima e come concorrenti poi, nelle ultime edizioni abbiamo avuto l'onore e la responsabilità di essere state parte della giuria insieme ad altri colleghi e professionisti del settore...di cosa stiamo parlando? Dell'evento dell'estate...ovvio GRIGLIE ROVENTI, il campionato di barbeque più divertente e colorato dell'estate, per chi esibisce con orgoglio la propria passione!
Potete già iscrivervi, infatti sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2016 sul sito www.griglieroventi.com (attraverso la piattaforma Eventbrite); 100 i posti disponibili per altrettante coppie di cuochi non professionisti, che si sfideranno sabato 30 luglio alle ore 20.30 in piazza Torino a Jesolo.
La formula è quella ormai consolidata: a tutti i partecipanti l'organizzazione fornisce la griglia a gas, la divisa d'ordinanza completa di cappello da chef e, ovviamente, la materia prima da cuocere. Si tratta di pesci, crostacei, e molluschi di tipologie diverse, per rendere sempre più difficile una gara che, da 11 anni, tocca livelli qualitativi sempre più alti. Ai singoli concorrenti spetta il compito di portare creatività e ingredienti segreti per rendere unico il loro piatto.
A giudicare è un team di chef professionisti guidati dalla food blogger Angela Maci, che valuta secondo i criteri di gusto, qualità di cottura, ma anche presentazione del piatto e simpatia dei cuochi. Quindi, spazio all'ironia, ai costumi, alle trovate più curiose, alla musica e allo spettacolo, perché la grigliata è soprattutto una grande festa, con buona pace di chi vuole imporre agli altri cosa mangiare e cosa no.
E attenzione attenzione, la novità di quest'anno ci piace un sacco, è la speciale “Coppa Costina”: gli organizzatori hanno deciso di assegnare un premio a parte agli irriducibili della carne, che ogni anno, oltre a cucinare il kit di gara, portano da casa chili di costine, braciole, salamelle e tanto altro per prolungare il divertimento il più possibile.
Griglie Roventi è aperto a tutti i cuochi, purché maggiorenni e non professionisti.
L’evento è realizzato da Ideeuropee con il contributo di: Città di Jesolo, Alemar, Ferraboli, Forst, Terre di Ger.
Informazioni e iscrizioni su www.griglieroventi.com , mentre sui social l’hashtag ufficiale è #orgogliogriller.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina