Chef Luigi Taglienti |
Gianluca Bauzano, giornalista di Sette - Corriere della Sera esperto di moda, costume e mondo dello spettacolo ha intervistato Salvatore Ferragamo, figlio di Ferruccio Ferragamo e CEO de Il Borro, che ha raccontato la sua esperienza di imprenditore, il suo rapporto con il territorio e i legami della famiglia Ferragamo con questo suggestivo borgo medioevale.
Fiammetta Fadda, giornalista enogastronomica e personaggio televisivo oggi contributing editor de LA CUCINA ITALIANA, ha consegnato il premio come miglior chef a Luigi Taglienti, executive chef di Palazzo Parigi.
Cristiana Schieppati direttore del CHI E’ CHI ha assegnato il premio come miglior ristorante trendy allo chef Elio Sironi e al team del ristorante Ceresio 7 , uno dei tre finalisti del sondaggio promosso sul sito www.chiechi.it “La moda comunica a tavola?” . La location ha vinto per atmosfera, per la vista unica sulla nuova skyline di Milano e per un ottimo compromesso qualità/prezzo.
LA CUCINA ITALIANA ha premiato il Pastificio Andalini, azienda di tradizione pastaia dell’Emilia Romagna.
Ospiti di questa serata anche Daniela Fedi e Lucia Serlenga giornaliste e autrici del libro “Curvy il lato glamour delle rotondità” che ha ispirato anche una collezione di moda.
All’interno dell’Hotel Carlton Baglioni e nel suo giardino sono presentate delle isole gourmet offerte dal Consorzio di Tutela Vini D.O.P Salice Salentino, Olio Extra Vergine di Oliva collina di Brindisi , Gaggia Milano produttore di macchine per il caffè, una degustazione di Muraglia Antico Frantoio, Pasticceria Angela Milano, Sandrino il Gelato al Naturale e Il Panzerotto del Senatore che ha fatto gustare il suo speciale panzerotto di alta qualità che ha appena aperto un primo punto vendita a Milano. Per gli ospiti un piccolo ricordo della serata offerto da Essie, Cioccolato Maglio dal 1875 , Antico Frantoio Muraglia e La Prairie.
Nessun commento:
Posta un commento