Passione per il vino, spettacolo e grandi ospiti, lo splendore di una terrazza che offre una delle più belle vedute sulle colline del Prosecco. Dopo il successo dell’edizione 2014, sabato 11 luglio, a Ca’ del Poggio Ristorante & Resort, torna PROSA “Prosecco & Rosa”, una serata evento dedicata ai vini più desiderati dell’estate: il Prosecco e i Rosè.
foto di Renato Vettorato |
La selezione delle aziende è stata curata da Paolo Ianna, co-coordinatore della Guida Vinibuoni d’Italia edita dal Touring Club, e da Renato Grando, storico e gastronomo, fiduciario Slow Food di Conegliano e Vittorio Veneto.
Grazie anche alla collaborazione dei sommelier di Ais Veneto, partner ufficiale della serata, dal pomeriggio a notte inoltrata la terrazza panoramica di Ca’ del Poggio Ristorante & Resort sarà la cornice ideale di PROSA “Prosecco & Rosa”.
Ai cinquanta grandi vini sarà affiancata una raffinata scelta di prodotti alimentari del territorio e Presidi Slow Food, come il Mais Biancoperla, il riso di Grumolo delle Abbadesse, l’antico orzo delle valli bellunesi.
Una serata dedicata ai grandi vini offrirà dunque l’opportunità per un’azione di sensibilizzazione sul tema delle piccole produzioni tradizionali minacciate dall'agricoltura industriale, dal degrado ambientale, dall'omologazione.
Realizzato con il contributo del Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso e della Camera di Commercio di Treviso, PROSA “Prosecco & Rosa” prevede l’accesso libero al buffet fino alla chiusura dell’evento, con la degustazione dei vini e dei piatti proposti dal Ristorante e da alcuni grandi ospiti del mondo della gastronomia.
Info evento: T 0438 787154
E prosa@proseccoerosa.it
Nessun commento:
Posta un commento