giovedì 23 ottobre 2014

SHOWCOOKING DI BACCALA' CON FAVARETTO E I PRODOTTI TAGLIAPIETRA & FIGLI

Sabato 25 ottobre alle 11 e alle 18, all’Auchan di Mestre,  Chef Franco Favaretto del ristorante Baccalà Divino si esibirà in uno showcooking  di baccalà utilizzando i prodotti della Linea Stocco Facile di Tagliapietra & Figli Srl.


Chef Favaretto sale “in cattedra” per insegnare a cucinare un ottimo piatto di baccalà in meno di 10 minuti senza cattivi odori. Infatti, durante la sua esecuzione utilizzerà i prodotti Tagliapietra & Figli l’azienda con sede in Via Tornino a Mestre, tra i maggiori produttori di Baccalà e Stoccafisso del Nord Est. L’obiettivo è proprio quello di formare il pubblico nei luoghi in cui la gente si reca per fare la spesa ed acquistare i prodotti. Perché se è vero che lo stoccafisso viene “reinterpretato” in cucina e utilizzato come un prodotto stagionale, dall’altra parte non ha una collocazione specifica e può essere consumato in ogni periodo dell’anno perché l’abbinamento con altri prodotti, come ad esempio l’unione con le verdure, lo rende ancora più gustoso e saporito.


“Inizialmente abbiamo racchiuso - spiega Tagliapietra - tutto il sapore, la qualità e la bontà del baccalà e dello stoccafisso nelle comode confezioni con il tappo della linea “StoccoFacile”. In seguito, attraverso studi e ricerche, abbiamo ideato “Prontocuoci”: una linea di prodotti in cui lo stocco e il baccalà sono preparati secondo la tradizione veneta, ovvero cotti a vapore e messi sottovuoto in maniera tale da mantenere inalterato il sapore e riducendo i tempi di cottura”. Oggi utilizzando “StoccoFacile” e “Prontocuoci” è possibile preparare in poco tempo gustose ricette, mentre la classica fragranza del baccalà rimane racchiusa e conservata all’interno dell’elegante ed innovativa confezione “salva odore”. Il metodo e la ricerca dell’azienda punta a creare prodotti innovativi, che mantengano inalterati i gusti e i sapori della tradizione culinaria veneta, riducendo drasticamente i tempi di cottura. Perché cucinare il baccalà sia semplice e, soprattutto, sia sempre un piacere.

Nessun commento:

Posta un commento