Durante l’evento, condotto da Max Viggiani, di RTL 201.5, saranno consegnati i premi “Perla”, riconoscimenti che il Circuito assegna annualmente alle eccellenze e ai protagonisti dell’enogastronomia, giornalismo, cultura, cinema, sport, musica e spettacolo, realizzati interamente a mano da IVV, Industria Vetraria Valdarnese.
C’è grande attesa per l’appuntamento milanese che anticipa quello Veneto della kermesse. Un evento che unisce i migliori produttori vinicoli e agroalimentari, chef, operatori di settore, esperti ed appassionati, per sperimentare insieme nuove tendenze e sapori, lasciarsi guidare in affascinanti esperienze di gusto sensoriali, incontrare volti noti e protagonisti del mondo lifestyle celebrando il Made in Italy.
“Il circuito Salotti del Gusto è in continua crescita - afferma Raffaella Corsi - I numeri parlano chiaro: nell'ultimo anno trecento produttori, cento ospiti tra chef, critici enogastronomici, giornalisti, esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo e oltre 5mila visitatori hanno scelto la nostra rassegna; 50mila followers ci seguono da tutto il mondo sui Social e il nostro nuovo sito magazine www.salottidelgusto.com che diventerà una testata giornalistica a tutti gli effetti, ha totalizzato nel primo mese 80mila visualizzazioni".
A Milano si parlerà delle novità in programma, iniziando proprio dal tema scelto per l’edizione di novembre, il legame tra buona tavola e benessere psicosomatico; lo psichiatra e psicoterapeuta Raffaele Morelli, gli chef Luigi Taglienti e Hirohiko Skoda, la scrittrice Roberta Schira e il critico enogastronomico televisivo Davide Oltolini, esperto in degustazioni sensoriali, si confronteranno sul modo in cui cibo e vino possono influenzare il nostro umore o diventare amici o nemici del nostro benessere psicofisico. È lo stesso Raffaele Morelli, psicoterapeuta, a spiegare il legame esistente tra mente e alimentazione: “La nostra identità è prima di tutto un’identità materna legata al cibo. Noi siamo il cibo che mangiamo, siamo il latte che beviamo appena nati. Nel rapporto madre-figlio si preparano le basi, anche sociali, dei pranzi che seguiranno nell’età adulta. Il cibo - continua - influenza tantissimo la psiche, ed è un elemento fondamentale della nostra vita affettiva”.
Special guest il noto critico enogastronimico e conduttore televisivo Edoardo Raspelli.
Nessun commento:
Posta un commento