martedì 4 febbraio 2014

LUXURY LOVE PER IL SAN VALENTINO A VENEZIA

Da sempre città prediletta dagli innamorati, Venezia è indubbiamente il luogo ideale dove amare e lasciarsi sedurre. Troverete dei menu ispirati e dedicati all’amore negli alberghi Starwood. L’Hotel Danieli, il The Westin Europa & Regina e il The Gritti Palace vi invitano a progettare una fuga romantica nella città dell’amore, perdendovi in un seducente viaggio gustativo nei propri ristoranti dove, avvolti dall’atmosfera romantica del lume di candela, cibo e vini raffinati sapranno accattivare tutti i vostri sensi.

All’Hotel Danieli, testimone senza pari delle più grandi storie d’amore del passato e che ha suggellato l’incontro fatale tra Maria Callas ad Aristotele Onassis, la magia dell’amore si fonde con l’essenza del piacere in un sogno di gusto. Nel giorno di San Valentino coloro che decidono di concedersi una fuga romantica possono deliziarsi con un menu dedicato agli innamorati.
Il menu di pesce, creato dall’Executive Chef Gian Nicola Colucci, prevede: flute di benvenuto a base di prosecco, lamponi, mirtilli e more caramellate, cinque tartare di pesce con salse afrodisiache, astice e melanzane in guazzetto ai frutti di mare, tagliolino con salsa allo champagne e canestrelli, morbida carne picchiettata agli aromi orientali con composizione esotica e mousse di cioccolato piccante con cuore al sangue morlacco.

Inoltre, quest’anno per la prima volta gli ospiti avranno la possibilità di trascorrere la notte di San Valentino presso la Danieli Wine Suite, il nuovo gioiello firmato Luxury Collection, dove poter degustare vini pregiati, in un ambiente intimo, elegante e riservato per un evento speciale come il vostro amore. La serata prevede una Sparkling temptation dove, partendo dalla degustazione dei vini quali il “Crede” Prosecco Superiore di Valdobbiadene docg Brut, Ferrari “Perlé” Trento doc Brut 2007, il Ruinart Rosé Brut NV, il Moscato d’ Asti docg e il Vignaioli di Santo Stefano 2012, avrete la possibilità di assaporare quattro piatti sublimi che l’Executive Chef Gian Nicola Colucci ha creato ispirandosi proprio a queste tentazioni frizzanti come: il provocante crudo di ricciola con tartufi di mare ostriche in salsa di agrumi e misticanza di campo, un insidioso carpaccio di branzino da lenza con gamberi marinate al melograno vegetali ghiacciati, un’avvolgente tartare di salmone con guacamole leggermente piccante e verdurine croccanti e la mela del peccato come gran finale.

Il The Westin Europa & Regina, con le sue bellissime terrazze che si affacciano sul Canal Grande è diventato nel tempo la venue ideale per chi decide di sposarsi a Venezia o trascorrervi la luna di miele. L’hotel è il punto di partenza perfetto per una romantica passeggiata nel centro storico di Venezia, in seguito al quale potrete rigenenerarvi con una cena di intima complicità a lume di candela al ristorante La Cusina con un menu seducente, studiato ad hoc dall’Executive Chef Alberto Fol, recentemente premiato con la sua prima forchetta nella Guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso 2014. Dopo la sorpresa di San Valentino, accompagnata da un calice di champagne, il menu si apre con l’incontro tra il frutto della passione e il gambero italiano, seguito da passatelli romagnoli con ostriche marinate con leggero guazzetto allo zafferano e mandorle, salmone selvaggio cotto a bassa temperatura con tempura di carciofo e Venere di riso al peperoncino e bottarga. Il dessert di tentazioni di cioccolato aggiungerà il tocco afrodisiaco finale alla serata.

Situato nel cuore di Venezia il The Gritti Palace gode di una posizione privilegiata per visitare ogni angolo della città, dove tutto si rivela una piacevole scoperta e l’atmosfera è estremamente romantica. A San Valentino lasciatevi conquistare dai sapori della cucina dell’Executive Chef Daniele Turco con una serata dedicata alla passione. Il menu si articola in cinque portate inaugurate da una terrina di  fegato grasso e tartufo scorzone con vinaigrette all’aceto di lamponi, timballino di astice e con vellutata di topinambur e zucca e spuma allo zenzero, sorbetto al mandarino, frutto della passione e vodka con  aria di cocco, tagliolini alla granseola con carciofini e caviale di Venezia, filetto di soaso, raviolo con salsa di ostrica  su purea di sedano rapa e mousse di cioccolato al latte e caramello con mele spadellate al miele servite su un biscotto croccante.

Il The Gritti Palace ha inoltre creato un esclusivo pacchetto dedicato a tutti gli innamorati che decideranno di soggiornare due notti in hotel: “Una fuga romantica al Gritti Palace”, ideale per tutti coloro che vogliono sorprendere la persona amata. Gli ospiti saranno accolti in camera da un romantico bagno caldo con petali di rosa all’arrivo, seguito da una cena a lume di candela con un menu di cinque portate al Ristorante Club del Doge. La serata si concluderà in camera, dove sarà servito il “Dessert Romantico” accompagnato da due flute di champagne.

Info e prenotazioni:

Ristorante La Cusina
Siti web: www.westineuropareginavenice.com/it | www.lacusina.it
e.mail: banqueting.europa.regina @starwoodhotels.com | telefono: 041 2400794

Ristorante Terrazza Danieli
Siti web: www.danielihotelvenice.com/it | www.terrazzadanieli.it
e.mail: restaurant.danieli@starwoodhotels.com | telefono: 041.782900/3663977113

Danieli Wine Suite
Siti web: danielihotelvenice.com/it; danieliwinesuite.com
e.mail: dws@luxurycollection.com   telefono: 041.782900/3663977113
Tel. 041.782900/3663977113

Ristorante Club del Doge
Siti web: www.thegrittipalace.com/it | http://www.clubdeldoge.com/it
e.mail: restaurantclubdeldoge@starwoodhotels.com |telefono: 041 794611

Nessun commento:

Posta un commento