martedì 21 gennaio 2014

SAN VALENTINO: DAL ROCK DEL MAKALLE' (TV) AL ROMANTICO SWING DEL RISTORANTE ALLA BORSA A VALEGGIO (VR)

Non manca poi tanto...dunque avete già pensato a cosa fare insieme alla vostra metà il giorno di San Valentino? Un bacio al volo tra gli impegni della giornata, una torta fatta in casa o magari l'occasione per prendersi una sera come un'altra dedicata alla coppia, trovare un paio d'ore per stare un po' insieme e perchè no magari anche godersi una bella cenetta?

Dato che non siamo proprio le tipe da cuoricini e frasi melense, siamo rimaste colpite dallo stile creativo e "rock" che viene proposto per la data del 14 febbraio dal Ristorante Makallè di Treviso. 
Il locale si trova in una posizione molto suggestiva che di per sè è molto adatta ad una serata a due sull'argine del fiume Sile nella passeggiata pedonale, la cosiddetta "Restera". 


A quanto pare lo chef Marco Parenzan senza grandi smancerie com'è nel suo carattere ha voluto puntare su qualità ed originalità, presentando una selezione di piatti a base di pesce molto ricercati e creativi, con un buon rapporto qualità prezzo. A vedere la foto gallery del sito ci viene l'acquolina in bocca...in questa occasione o in un'altra andremo sicuramente ad approfondire la conoscenza anche per voi! :-)
Tar tar di tonno del Ristorante Makallè
Se invece siete dalle parti di Verona, in particolare a Valeggio sul Mincio, non potete non lasciarvi incantare dalla leggenda del Nodo d'Amore, specie se ve la racconta Nadia del Ristorante Alla Borsa
Noi più che dalla leggenda ci siamo fatti incantare dagli squisiti tortellini fatti a mano uno per uno che si sciolgono in bocca "uno scrigno carnoso...e fantasioso" così come lo definisce Nadia. 
Ve l'abbiamo già raccontato altre volte ma non ci stanchiamo di ripetere quanto siano prelibati. 

la Goccia del Mincio del Ristorante alla Borsa
Nel giorno di San Valentino in particolare troverete anche un romantico cadeaux e un menù speciale abbinato ai vini del territorio veronese...di certo in tavola non mancherà la specialità valeggiana in diverse versioni!

Insomma che siate una coppia rock o romantica...in tavola c'è da sbizzarrirsi!! ;-) 



Nessun commento:

Posta un commento