lunedì 20 gennaio 2014

A CENA CON L'AUTORE: UNA SERATA PER CONOSCERE I "RADICCHI STELLARI" AL BASTIANELLO DI CONEGLIANO

VENERDI 24 GENNAIO ORE 20 - "Radicchi Stellari. Storie di chef e ricette d'autore" (Editoriale Programma) , il nuovo libro della giornalista trevigiana Cristiana Sparvoli della Tribuna di Treviso, e nel team della Guida Magnar Ben ristoranti e vini dell'Alpe Adria, darà colore, gusto ed ispirazione alla serata che "Il Bastianello", ristorante in via XX Settembre 128 a Conegliano Veneto (TV), ha inserito negli appuntamenti di "A cena con l'autore".

Venerdì 24 gennaio alle 20 il libro di Sparvoli, un viaggio tra nove chef veneti e friulani alla ricerca della migliore cucina con i pregiati radicchi delle due regioni, sarà presentato nel corso di un evento conviviale in cui si degusteranno i piatti di due chef, a base delle rosse cicorie: Stefano Bindi, chef del Bastianello, e Nicola Dinato del Feva di Castelfranco Veneto (TV).

la giornalista Cristiana Sparvoli - ph. Maristella Viotto
Dinato è uno dei nove protagonisti "stellari" raccontati dalla giornalista nel suo libro, illustrato con i disegni del padre, il pittore Mario Sparvoli. Bindi per la serata ha ideato un primo piatto che fonde radicchio di Treviso tardivo, pesce e pistacchi per esaltare le "matite" Pasta Santacandida di grano khorasan pugliese. Dinato preparerà uno snack per l'aperitivo di benvenuto, le Sarde in Saor con il variegato di Castelfranco Igp, ricetta tratta dal libro "Radicchi Stellari", e poi si esibirà in un piatto che trae spunto dalla tradizione veneta: musetto col cren, radici e fasioi.
Ad arricchire il menu ci sarannno anche le confetture, salse e mostarde B.73, produzione tutta Made in Treviso.

I piatti saranno abbinati ad una selezione di vini spumanti Valdobbiadene Docg della storica azienda Ruggeri (Giustino B. e Quartese) ed il Manzoni di Ida Agnoletti, una delle più apprezzate produttrici della Docg Montello Colli Asolani.
Presenta la serata Maurizio Potocnik, editore della Guida Magnar Ben Alpe Adria.

Roberto e Ketty, titolari del Bastianello, agli ospiti della serata daranno in omaggio il libro di Cristiana Sparvoli.
Costo a persona 35,00 euro. E' consigliata la prenotazione al numero 0438.370737 o 340.1388674
Informazioni www.ilbastianello.it

Nessun commento:

Posta un commento